Banner rotante desktop
mercoledì 6 Agosto 2025

Albertinazzi e Mainoldi, due innesti di qualità per la Basket Academy U19E, ma non solo

Quando il presidente Bianchi ripete di continuo che l’obiettivo prioritario della società in questa stagione è l’U19E, non usa una clausola di stile, bensì sancisce un postulato. E lo fa con i fatti. Albertinazzi e Mainoldi lo sono e che fatti.

Emilio Albertinazzi, guardia, italo-argentino, nato nel 2007, figlio dell’indimenticabile immenso play giallorosso Pablo, è cresciuto cestisticamente in Italia nel Derthona Basket, dove nell’ultima stagione ha disputato i campionati di B Interregionale, U19 Eccellenza e la Next Gen Cup. Guardia dotata di un tiro micidiale, difensore arcigno, rivestirà anche il ruolo di playmaker aggiunto. Guardandolo in viso non si può non pensare, con affetto e gratitudine, al padre Pablo.

Raniero Mainoldi, ala piccola, anch’egli italo-argentino ed anche figlio di una vecchia gloria del basket italiano, il mitico Carlos.

Raniero in Italia ha disputato una sola stagione, finora, nelle fila del Basket Corato, con cui ha partecipato ai campionati di B Interregionale, U19 Eccellenza ma è stato nel suo campionato di riferimento, l’U17 Eccellenza, che si è reso protagonista di prestazioni di assoluto livello. È un’ala dotata di ottimo fisico, buona tecnica, grande agonista.

Insomma, il settore giovanile dell’Academy s’impreziosisce di molto con l’apporto di Albertinazzi e Mainoldi. Ben arrivati ragazzi.

Articoli correlati

Ultimi articoli