Domenica va in scena il “clasico” della serie B di basket che data 25 anni. Ovviamente con alcuni salti che non ne hanno ridotto il fascino, né tantomeno la carica agonistica. Ad arricchire il copione della rappresentazione la comunanza dei colori sociali, giallorossi.
Ed inoltre, questa volta, pari punti in classifica. E cosa si vuole di più da una partita di basket. In palio, finanche lo scontro diretto per tentare l’allungo verso zone di classifica più tranquille, dopo una comune fase iniziale altalenante. Il presidente Bianchi ha inteso arricchire il panel della serata con una partecipazione di spicco, l’esordio di Angelo Luzza da Rosarno.
Diciamo che a questo punto mancherebbe solo una componente essenziale. Lo intona con un acuto l’under Basile, catanzarese doc, frutto del vivaio giallorosso, uno dei protagonisti della qualificazione alla post season del team di Under 19 Eccellenza.
Così Kevin: “Domenica dobbiamo vincere a tutti i costi, non possiamo più negare il gusto del successo al nostro pubblico, che ci segue con passione ed affetto. Dovremo buttare in campo tutto quello che abbiamo, senza mai perdere la testa, rimanendo sempre in partita come a Molfetta, mantenendo alta l’intensità difensiva e con tanto sano agonismo, il tutto nella massima correttezza e sportività. Ma ciò sarà possibile solo se avremo nelle orecchie il sonoro del tifo del Pala Pulerá, continuo ed assordante. Invochiamo aiuto ai tifosi, dovranno condividere tutte le fasi della gara, un solo team, noi in campo, loro sugli spalti. Stateci vicini e vinciamo insieme”.
Quindi, come non essere d’accordo con il giovane Basile. Appuntamento domenica, ore 18, Pala Pulerá.
