... ...
venerdì 9 Maggio 2025

Basket, Academy Catanzaro tutto cuore ma non basta. Vince Termoli

Banner

Pomeriggio di basket al Pala “Pulera’” di Catanzaro nel quartiere Giovino dove si è disputata la gara del play in out per il campionato di serie B tra la Basket Academy Catanzaro di coach Salvatore Procopio e Air Basket Termoli.

Solita grande cornice di pubblico a spingere i giallorossi verso un risultato importante. Avvio sprint della Basket Academy Catanzaro trascinata dal suo capitano Sabatino, il play Andrea Procopio e dal solito Gianluca Carpanzano, reduce dai 24 punti di Canosa e completamente riabilitato dopo qualche infortunio nella prima parte di stagione.

Partita in mano al Catanzaro inizialmente salvo poi vedere il ritorno di Termoli e gara che raggiunge un gran livello di equilibrio, in particolare in un parziale di 29 pari. Termoli chiude avanti i primi due quarti e si va all’intervallo con il gran ritorno degli ospiti dopo una prima parte di marca Catanzaro. Si riprende con Termoli che raggiunge anche un parziale di dieci punti avanti su Catanzaro con il risultati di 41-51.

Catanzaro però non molla e dimostra di esserci in più occasioni con buone trame e canestri rilevanti che la tengono in partita, spinta da un meraviglioso e numeroso pubblico. La squadra di coach Procopio si porta a un parziale di meno 4 grazie a una giocata sontuosa di Carpanzano salvo poi subire due clamorose triple consecutive da parte di Termoli che si riporta a più 10. Alla fine del match è la squadra ospite a vincere la partita e a vere la meglio comunque di un buon Catanzaro che esce tra gli applausi di tutto il palazzetto.

Il risultato finale è 59-74 in favore di Termoli. Giovedì la squadra giallorossa sarĂ  di scena a Benevento e domenica di nuovo tra le mura amiche del Pala “Pulera’”.

Articoli correlati

Basket Academy travolge Antoniana Basket 94-57 e si aggiudica con autorevolezza gara 1 dei play out.

L’Academy gioca la partita perfetta. Senza una sbavatura, in...

Una Basket Academy solida e reattiva piega la resistenza di un’agguerrita Miwa Benevento 90-82

L’Academy parte bene  ed in crescendo, tanto che nei...

“Un educatore, un esempio”: il mondo del basket piange Pasquale Favano

Comunicato Stampa Basket Academy piange la perdita di Pasquale Favano,...

Basket Academy corsara compie una grande impresa regolando a domicilio Air Basket Termoli 54-65

Solida in difesa e tagliente in attacco, come non...