Cristian Lucia, Andrea Pecoraro ed Elio Zamboni dopo lo splendido campionato della stagione scorsa in Under 17 di Eccellenza con la CCB Academy, salgono al piano di sopra e completano alla grande il team Academy di U19E.
Lucia, ala forte, di certo uno tra i più attrezzati giocatori del girone sud della U17E dell’anno scorso, cercherà di restituire la fiducia riposta in lui dallo staff tecnico giallorosso, tentando d’imporsi anche in U19E, come noto campionato giovanile di livello nazionale, autentica vetrina del basket nazionale. Lui ha i mezzi tecnici e fisici, ma dovrà entrare in un contesto di allenamenti, tecnici e fisici, di ben diversa portata, praticamente da serie B. Ce la farà sicuramente.
Pecoraro, ala piccola, e’stato una delle rivelazioni della scorsa stagione in U17E, partendo in sordina e poi, via via, conquistandosi un ruolo determinante nel roster, anche mettendosi in evidenza nelle fasi critiche delle partite più difficili. Fisico longilineo, agile, buon saltatore ed efficace in difesa. In campo e’molto motivato e concreto, di certo la stoffa ce l’ha.
Zamboni, guardia, figlio d’arte, ha grandi potenzialità di attaccante, che dovrà mettere a frutto, con pazienza e tanto lavoro in campo ed in palestra. Coach Sabbatino lo conosce bene e saprà tirarne fuori il meglio.
Da segnalare, sul piano metodologico, questa virtuosa sinergia tra Basket Academy e CCB Academy nel processo di valorizzazione degli under giallorossi, al fine di trovare la giusta collocazione per ognuno di loro. Avanti tutta così.