Matias Martinez. Si chiama così il giocatore che ha rovinato la festa di esordio della Basket Academy nella prima giornata, che ha visto i giallorossi soccombere 57-88 contro un Angri già in forma campionato. L’argentino ne ha segnato ben 42, con 11 su 17 da 3 punti, riuscendo a mandare al tappeto la giovane difesa catanzarese, che alla fine le ha provate tutte per restare in partita.
Ora, i ragazzi di coach Procopio se la vedranno con la Pallacanestro Antoniana anch’essa come i giallorossi fresca di promozione, pronta a vender cara la pelle tra le mura amiche. La società di Sant’Antonio Abate l’hanno scorso ha traguardato la vetta del girone Campania di C unica, conquistando una storica promozione in serie B.
Oltre ai due ex Rende, Bisceglie e Festinese, sono arrivati in Campania anche Bolis (Siena, B2), Vranjes (Iseo, B2), Vona (Cassino, C) ed il giovane Argentino Guaita (Frascati, C) in aggiunta alle conferme di Chirico, Fiorillo, Cascone e Ruggiero. Una squadra che proverà a far valere il fattore campo presso la struttura geodetica di Boscoreale alle pendici del Vesuvio, dove però il match si giocherà a porte chiuse.
L’Academy si presenterà in Campania con tanti punti interrogativi anche se coach Procopio proverà in extremis a recuperare qualche infortunato di lungo corso. Sicuramente, la società e lo staff tecnico si aspettano un cambio di marcia ed un approccio diverso da parte di un roster che, seppur privo di giocatori chiave, è stato costruito per competere e mantenere la categoria.
I giallorossi sono chiamati ad una maggiore attenzione in fase difensiva e più grinta sotto canestro dove, i centimetri di Tamilevicius, Agbortabi, Fourè e Fomba, dovranno provare a fermare l’esperto Vranjes, centro di 206 cm da 12 punti a partita la scorsa stagione.
Diretta streaming dell’incontro sulla pagina Facebook ufficiale della Pallacanestro Antoniana. Aggiornamenti, parziali, tabellini ed interviste sui social network della Basket Academy Catanzaro.