Il Cesena ha vissuto un’amara delusione nelle ultime ore, vedendo sfumare l’opportunità di avere Roberto D’Aversa come nuovo allenatore. Il tecnico, che sembrava ormai promesso sposo alla società bianconera, ha invece deciso di accettare l’offerta dell’Empoli, squadra di Serie A, preferendola a quella del club romagnolo.
Il richiamo della Serie A
La scelta di D’Aversa è arrivata in un momento cruciale per l’Empoli. Con Nicola in procinto di trasferirsi al Cagliari, il club toscano era alla ricerca di un nuovo allenatore per la prossima stagione. La dirigenza ha puntato su D’Aversa, con cui ha già trovato un accordo. Per l’ex tecnico del Lecce è previsto un contratto annuale, con un’opzione per il secondo anno in caso di salvezza.
Una decisione inevitabile
Nei giorni scorsi, D’Aversa era stato molto vicino a firmare con il Cesena, ma il richiamo della massima serie è stato troppo forte per resistere. La possibilità di allenare nuovamente in Serie A, infatti, rappresenta una sfida e un’opportunità irrinunciabile per molti tecnici, e D’Aversa non ha fatto eccezione.
Delusione per il Cesena
Il Cesena, che stava preparando il terreno per l’arrivo di D’Aversa, si trova ora a dover ripartire da capo nella ricerca di un nuovo allenatore. La delusione è palpabile tra i tifosi e la dirigenza, che devono ora affrontare una nuova sfida nel pianificare la prossima stagione.
La stagione dell’Empoli
L’Empoli arriva da una stagione complicata, salvandosi all’ultimo respiro dell’ultima giornata di Serie A. La rete decisiva di Niang contro la Roma nei minuti di recupero ha garantito la permanenza del club toscano nella massima serie. Il Frosinone, invece, è stato retrocesso nonostante avesse due risultati utili su tre per salvarsi, ma ha perso in casa contro l’Udinese.
Le prospettive future
Con l’arrivo di D’Aversa, l’Empoli spera di poter costruire una stagione più tranquilla e stabile. Il nuovo tecnico porterà la sua esperienza e competenza per cercare di evitare i patemi d’animo vissuti nella scorsa annata. Per il Cesena, invece, la ricerca del nuovo allenatore diventa una priorità assoluta per poter pianificare con serenità il futuro immediato.
L’attesa è ora tutta per vedere chi sarà il prossimo a sedere sulla panchina del Cesena, mentre i tifosi sperano in un colpo di scena positivo dopo la delusione incassata con D’Aversa.