Intervistato dal portale TuttoB.com, l’ex direttore sportivo del Crotone, Giuseppe Ursino, ha detto la sua sul campionato cadetto, rivolgendo parole di elogio per il Catanzaro e per Katseris in particolare: “Il mercato di gennaio è sempre particolare, un’arma a doppio taglio. Cercheranno di animarlo le squadre attardate in classifica e, soprattutto, quelle inguaiate nei bassifondi. Mentre le prime non faranno grandi stravolgimenti”.
“Maric e Mulattieri sono due grandi giocatori che a Crotone hanno fatto benissimo. Sono ragazzi straordinari. Che potrebbero tranquillamente giocare titolari in una squadra di Serie A che lotti per salvarsi, ma non in una di medio-alta classifica. Per la B sono un lusso”.
“Per la promozione diretta vedo quattro squadre superiori alle altre, per i playoff sarà battaglia fino all’ultimo e anche per la salvezza c’è grande bagarre. La Serie B è, come sempre, un campionato affascinante”.
“Per la promozione dico Parma innanzitutto: non c’è partita, è la più forte. Poi Venezia, Como e Cremonese. Occhio anche all’outsider Cittadella. Mi aspettavo qualcosa di più, invece, dal Palermo, sebbene la classifica sia abbastanza buona. Mentre la Samp farà i playoff”.
“La sorpresa è il Catanzaro che gioca davvero bene; per loro il mercato sarà determinante perché possono dare fastidio a tutti. Il Cittadella, invece, nemmeno lo calcolo: sta facendo cose straordinarie, ma ormai non fa più notizia. Quanto alle delusioni, direi Pisa e Ascoli perché potevano e dovevano fare molto di più, ma soprattutto Spezia che reputavo una delle più autorevoli candidate alla promozione”.
“Il Cosenza è una buonissima squadra, partita molto bene, che però ora attraversa un momento difficile; non è tranquilla. Deve fare di più perché ha le potenzialità per centrare i playoff, ma deve invertire la rotta. Mancano quattro pedine (un difensore centrale, un esterno sinistro, un centrocampista e un attaccante), Gemmi è bravo e si sta muovendo sul mercato”.
“I giocatori che più mi hanno impressionato, avendoli visti dal vivo, per cui mi sento di esprimere un giudizio diretto, sono Raimondo, centravanti della Ternana, e Katseris, terzino del Catanzaro: due giovani che arriveranno prestissimo in Serie A”.