Banner rotante desktop
mercoledì 27 Agosto 2025

Big match al Picco: Catanzaro in trasferta contro lo Spezia

Domenica pomeriggio si disputerà un big match al Picco di La Spezia, dove i giallorossi di mister Caserta faranno visita agli uomini di D’Angelo. Sulla carta, si tratta di una delle sfide di giornata più affascinanti del campionato, probabilmente solo dietro al Sassuolo, tra le due squadre più in forma del momento. È vero che Cremonese e Pisa sono lì, ma bisogna considerare anche le sfide affrontate nelle ultime giornate e il contesto in cui sono arrivate.

Lo Spezia viene da due pareggi consecutivi: uno contro il Modena, dopo aver tirato in porta ben 21 volte, e un altro contro il Palermo, caratterizzato da una rimonta degna di una grandissima squadra. I giallorossi, invece, sono in forma smagliante, con un capitano che continua a brillare e a stupire tutti gli addetti ai lavori.

Sarà una sfida tra i due capocannonieri: da un lato, Iemmello, e dall’altro il giovane Pio Esposito, un prospetto italiano di grandissimo rilievo, che ha deciso l’andata con un gol strepitoso. Tuttavia, la partita fu davvero difficile per gli uomini di D’Angelo, che furono graziati da un fuorigioco millimetrico su Pittarello, in quella partita in stato di grazia, che negò un rigore netto ai giallorossi.

Spezia e Catanzaro sono anche le due squadre che hanno segnato di più di testa: 13 gol per lo Spezia e 11 per il Catanzaro. Pertanto, ci aspettiamo una partita equilibrata e fisica, dove ogni minimo errore potrebbe rivelarsi decisivo ai fini del risultato finale.

La cornice di pubblico sarà degna della Serie A: oltre 10.000 tifosi spezzini e più di 1.000 tifosi giallorossi saranno presenti per sostenere, incoraggiare e accompagnare verso splendidi traguardi gli uomini di mister Caserta.

Articoli correlati

Ultimi articoli