Promo desktop
Dolci Emozioni
venerdì 19 Dicembre 2025

Bari-Catanzaro, la passione non guarda l’orario: ecco quanti tifosi saranno al San Nicola

Chiusa la prevendita per l’anticipo in Puglia: il settore ospiti si tinge di giallorosso. Una risposta di spessore da parte della tifoseria per spingere la squadra di Aquilani

Neanche la collocazione infrasettimanale, con l’anticipo del venerdì sera, frena l’entusiasmo del popolo giallorosso. Quando il Catanzaro chiama, la sua gente risponde. Alla chiusura ufficiale della prevendita, avvenuta alle ore 19:00 di oggi, il dato definitivo per il settore ospiti dello stadio “San Nicola” racconta di una nuova, vibrante prova d’amore: saranno 980 i tifosi delle Aquile presenti sugli spalti.

Bari-Catanzaro: Un esodo “notturno” per il poker

Il dato diffuso dal circuito Ticketone, che gestisce il ticketing del club biancorosso, assume un valore specifico rilevante se contestualizzato. Muoversi in massa per una trasferta logisticamente non brevissima, in un venerdì lavorativo per il fischio d’inizio fissato alle 20:30, testimonia il clima di fiducia che si respira attorno alla squadra di Alberto Aquilani.

La striscia di tre vittorie consecutive ha riacceso la miccia, e lo spicchio dell’imponente “Astronave” di Renzo Piano si prepara a colorarsi di giallorosso.

Il fattore ambientale

I 980 supporter rappresenteranno il “dodicesimo uomo” in un contesto ambientale particolare. Se da un lato troveranno uno stadio imponente, dall’altro il Bari vive un momento di forte contestazione interna e difficoltà di classifica. La tifoseria catanzarese avrà dunque il compito di farsi sentire, provando a sovrastare il malcontento locale e a spingere Iemmello e compagni verso un risultato che potrebbe consolidare ulteriormente le ambizioni playoff.

Domani sera, al San Nicola, il Catanzaro non sarà solo. Quasi mille voci sono pronte a cantare per novanta minuti.

Articoli correlati

Ultimi articoli