domenica 25 Gennaio 2026

Bisoli a LaC: “Le prime tre sono irraggiungibili. Catanzaro? Gioca bene, ambiente compatto”

L’esperto tecnico, ospite di “11 in Campo” su LaC TV, fa le carte al campionato: “Frosinone sopra le righe. I giallorossi hanno superato il momento difficile grazie a un ambiente compatto”

Il campionato di Serie B ha salutato il 2025 archiviando la diciottesima giornata e regalando una classifica che inizia a delineare gerarchie precise. Tra conferme in vetta e la risalita impetuosa del Catanzaro (reduce da cinque vittorie consecutive), il torneo cadetto offre spunti di riflessione importanti.

A fare il punto della situazione è stato Pierpaolo Bisoli, allenatore di grande esperienza nella categoria, ospite della trasmissione “11 in Campo”, format di LaC TV condotto da Maurizio Insardà. Le sue parole, riportate da LaCNews24.it, offrono una fotografia lucida e senza filtri della stagione in corso.

Un campionato “spaccato” in due

L’analisi di Bisoli parte da una visione d’insieme del torneo: «Diciamo che è un campionato avvincente e che, già alla fine del girone di andata, si è spaccato in due». Secondo il tecnico, la divisione è netta: «Ci sono 8-9 squadre che lotteranno per i play off, mentre le altre per i play out e per non retrocedere». Tuttavia, Bisoli non risparmia una considerazione sulla qualità generale del gioco espresso: «Nel complesso penso che il livello, rispetto agli ultimi anni, si sia leggermente abbassato».

Il podio è blindato?

Se la lotta per i playoff è aperta, quella per la promozione diretta sembra, secondo l’allenatore, un discorso chiuso a tripla mandata: «Le prime tre a mio avviso sono irraggiungibili», sentenzia Bisoli. «Hanno un potenziale davvero forte e giocatori che possono decidere la partita in qualsiasi momento». Tra le sorprese positive, una menzione d’onore va alla capolista: «Il Frosinone ha costruito una squadra con giovani interessanti e sta disputando un campionato sopra le righe».

Il pensiero sul Catanzaro: elogi e realismo

Impossibile non commentare il momento d’oro delle Aquile. Bisoli riconosce i meriti della squadra di Aquilani, capace di uscire dalle sabbie mobili di inizio stagione: «Il Catanzaro gioca molto bene e ha superato il momento di difficoltà. Inoltre l’ambiente è compatto e ha raccolto i frutti del lavoro».

Tuttavia, l’ex tecnico (tra le altre) di Cesena e Cosenza invita a mantenere i piedi per terra riguardo a sogni di gloria immediata (promozione diretta): «Non credo però che possa raggiungere le prime tre». Un bagno di realismo che non toglie nulla allo straordinario percorso fatto finora dai giallorossi, ora stabilmente in zona playoff.

Articoli correlati

Ultimi articoli