Il tecnico Christian Bucchi ha condiviso le sue riflessioni a TMW sulla Serie B, analizzando la corsa per la promozione diretta e sottolineando la forza dell’organico del Parma, ma anche elogiando la bella sorpresa rappresentata dal Catanzaro.
Bucchi ha dichiarato: “Per merito e lungimiranza il Parma è al primo posto. Vincere i campionati è difficile ma bisogna tenere fede ai progetti. Il progetto Pecchia non è andato a buon fine immediatamente, ha l’organico più forte e gioca un bel calcio.”
Riguardo alla lotta per il secondo posto, ha aggiunto: “Per il secondo posto è una bella lotta con quattro squadre che hanno organici e ambizioni per arrivare fino in fondo: Venezia, Cremonese, Como e Palermo. Oggi forse i rosanero sono quelli meno carichi di entusiasmo alla luce degli ultimi due risultati. Però hanno tutto per reagire. E poi c’è la bellissima rivelazione Catanzaro: una squadra che sta facendo molto bene con un ottimo allenatore e una dirigenza quadrata.”
Bucchi ha inoltre toccato il tema della sua risoluzione del contratto con l’Ascoli, spiegando: “L’ho fatto per più motivi. L’Ascoli sta attraversando un momento di difficoltà in campionato e non volevo gravare sugli equilibri. In più posso avere la possibilità di valutare diverse soluzioni. Se capitasse qualcosa che mi piace potrei affrontarla in libertà.”