domenica 25 Gennaio 2026

Il ds Polito a lavoro: trattenere i big, sfoltire e puntellare la rosa

“Per prima cosa dovremmo fare il possibile per tenerci i nostri calciatori che sono molto richiesti, poi sfoltire qualcosina e puntellare”. Parola del direttore Polito, qualche giorno fa, intervenuto come ospite a Lac tv.

La conferma che i big giallorossi abbiano mercato è arrivata pubblicamente dallo stesso Polito. Visto l’ottima prima parte di stagione, c’era d’aspettarselo. Tutto ciò non deve fare preoccupare l’ambiente giallorosso.

Al netto di qualche offerta irrinunciabile, i big dovrebbero restare tutti in giallorosso. Va precisato che le vie di mercato sono infinite, che la società non ha intenzione di cedere nessuno big e che molto dipenderà dalla volontà dei calciatori davanti a proposte importanti. Quindi non devono stupire gli interessamenti per Brighenti da parte della Salernitana, della Roma su Cisse (passando per il Verona, proprietaria del cartellino).

Anche Pittarello, Favasuli e Pontisso rimangono giocatori estremamente attenzionati. Le voci di partenza in prestito di Liberali al momento non trovano conferme mentre su Verrengia ci sarebbe stato solo un sondaggio del Benevento. La sensazione è che tutti big resteranno a Catanzaro, perché la volontà di tutto l’ambiente è quello di continuare a stupire anche nel girone di ritorno.

Pompetti e Di Francesco saranno due “acquisti” top per i giallorossi. Il primo continua ad allenarsi senza sosta. Venezia o Sampdoria, le gare del probabile rientro del forte centrocampista. Per Di Francesco, sulle cui doti tecniche non si discute, la speranza è che gli infortuni lo lascino in pace.

Fronte cessioni, da valutare la posizione di chi non ha convinto. Parliamo di Oudin, Pandolfi, Bettella e Di Chiara. Il loro destino potrebbe essere lontano da Catanzaro. Chiaro che si tratta di calciatori con contratti diversi, quindi valutazioni differenti dovranno essere fatte per forza di cosa. Su Bashi si valuterà con calma senza fretta.
Capitolo acquisti, al momento non trapela nulla di particolare. Molto dipenderà anche dalle cessioni.

Articoli correlati

Ultimi articoli