È il Palermo la regina del mercato di serie B in questo momento. Dopo l’annuncio di Inzaghi, si punta dritto ad Antonio Palumbo. Il forte centrocampista del Modena, sarebbe un colpo eccezionale per la società siciliana. Si cerca di riportare in Sicilia anche il portiere Audero. Il Como però chiede tra i due ed i tre milioni per la cessione a titolo definitivo.
Il Pescara, dopo l’addio con Silvio Baldini , ci sarà Vincenzo Vivarini. Il tecnico dovrà prima liberarsi dal Frosinone. Qualora si dovesse trovare la quadra economica, il presidente ciociaro Stirpe lascerà partire Vivarini, sgravandosi di un ingaggio importante.
Il Venezia domani ufficializzerà il tecnico Giovanni Stroppa. Il club ligure continua a lavorare per l’acquisto di Andrea Adorante dalla Juve Stabia. Offerta di 2 milioni di euro, rispedita al mittente dai campani che ne chiedono almeno 3,5.
Attivissimo sul mercato l’Avellino che acquista Claudio Cassano dai Chicago Fire. Si continua a valutare il profilo di Demme per il centrocampo.
Lo Spezia è alla ricerca di un attaccante, per il post Francesco Pio Esposito. Si era pensato a Gabriele Artistico inizialmente ma la pista sembra essere stata al momento accantonata (su cui pero c’è tantissima concorrenza). Nome nuovo Raimondo, attualmente in prestito alla Salernitana, ma di proprietà del Bologna. Mulattieri altro nome accostato ai liguri.
In casa Monza, quasi tutto pronto per il cambio societario e l’arrivo della nuova proprietà statunitense. Il nuovo direttore sportivo sarà Nicolas Burdisso, mentre Adriano Galliani dovrebbe mantenere un ruolo istituzionale. Dovrebbe essere rinnovato con il Milan, il prestito di Zeroli.
Grossa confusione invece a Bari, dove l’unica cosa certa è l’ingaggio del nuovo tecnico Fabio Caserta. Si attende la conferenza della proprietà per capire l’evolversi della nuova stagione. Chi lascerà Bari sarà Dorval, richiesto in Italia da Sassuolo e Cagliari.