Il Catanzaro si appresta a dare il benvenuto a Matias Antonini, difensore brasiliano classe ’98, il quale è giunto in città e sta per siglare un contratto che lo legherà alle Aquile fino al 30 giugno 2027. Sebbene l’ufficialità da parte delle due società debba ancora arrivare, l’accordo è ormai virtualmente concluso.
Bocche cucite sulle cifre dell’operazione, ma da fonti attendibili emerge che il Catanzaro avrebbe versato al Taranto una somma di 300mila euro, a cui potrebbero aggiungersi ulteriori 100mila euro di bonus, sottolineando l’investimento deciso della squadra giallorossa per garantirsi le prestazioni di Antonini.
In conferenza stampa, il tecnico della squadra ionica, Eziolino Capuano, ha rivelato dettagli interessanti sul trasferimento di Antonini. Il difensore brasiliano, desideroso di giocare in Serie B, ha espresso il suo interesse da mesi. Capuano ha tentato di convincerlo a restare, ma alla fine, il brasiliano ha fatto la sua scelta, optando per il Catanzaro.
Le parole di Capuano su Antonini
“Chiedeva da mesi di andare a giocare in Serie B, l’ho pregato di rimanere ma ha scelto Catanzaro e gli auguro ogni bene. È stata una delle mie scoperte più belle, nonché l’ultima plusvalenza del Taranto dal 2005. Non lo avremmo mai ceduto se non avesse voluto, ma ha scelto lui la prossima destinazione nonostante avesse altre richieste, tra cui quella di una squadra che probabilmente andrà in Serie A (Venezia).”
Le parole di Capuano sottolineano la gratitudine per il contributo di Antonini al Taranto e la sua importanza nel processo di plusvalenza del club. La decisione del difensore brasiliano di scegliere il Catanzaro tra le varie opzioni disponibili evidenzia l’attrattiva e l’ambizione della squadra giallorossa.
Con l’arrivo imminente di Antonini, il Catanzaro rafforza la sua difesa e aggiunge un elemento di esperienza e talento alla rosa di Vivarini.
Foto: BluNote.it