... ...
giovedì 17 Aprile 2025

Carrarese, 24 convocati per la sfida al Catanzaro: Calabro recupera Schiavi e Belloni

Banner

La Carrarese si prepara ad accogliere il Catanzaro allo Stadio dei Marmi sabato 12 aprile 2025, in una sfida cruciale valida per la 33ª giornata del campionato di Serie B. Fischio d’inizio previsto per le ore 15:00. Mister Antonio Calabro ha diramato la lista ufficiale dei 24 calciatori convocati per l’incontro, confermando un gruppo pressoché completo, ad eccezione di due assenze pesanti: l’ex giallorosso Marco Bleve, ancora fermo ai box, e il difensore Mauro Coppolaro.

Schiavi e Belloni di nuovo a disposizione

Tra le novità più rilevanti figura il ritorno in gruppo di Nicolás Schiavi e Niccolò Belloni. Entrambi avevano saltato la trasferta di Cittadella per problemi fisici, ma hanno recuperato in tempo per la sfida casalinga contro i calabresi. Due rientri importanti che restituiscono opzioni cruciali a centrocampo per Calabro, in un momento in cui la posta in palio è sempre più alta.

Le scelte di Calabro: equilibrio ed esperienza

Antonio Calabro, che conosce bene l’ambiente Catanzaro per averlo guidato in passato, ha costruito una lista che coniuga esperienza e gioventù. In difesa si punta ancora su elementi affidabili come Illanes e Imperiale, mentre a centrocampo spiccano i nomi di Capezzi e Melegoni, chiamati a dare ritmo e qualità al gioco.

Nel reparto offensivo, ampia varietà di scelte per il tecnico: ci sono i “senatori” Torregrossa e Finotto, ma anche profili più giovani e frizzanti come Cerri, Manzari e Shpendi, senza dimenticare la duttilità di Cherubini. Una rosa profonda, pronta a fronteggiare un Catanzaro tra le squadre più in forma del torneo nel girone di ritorno.

Una sfida dal sapore speciale

Non sarà una partita come le altre per mister Calabro. Il tecnico pugliese ritrova la squadra che lo ha lanciato nella categoria superiore, e che lo ha visto protagonista nel biennio 2020-2021. In conferenza stampa ha ricordato con affetto la sua esperienza in giallorosso, definendola “fondamentale per la mia crescita umana e professionale”. Ma ora c’è da pensare alla salvezza, e ogni punto può fare la differenza.

Carrarese-Catanzaro: L’elenco completo dei convocati

Ecco la lista dei convocati per la sfida tra Carrarese e Catanzaro:

Portieri: Fiorillo, Mazzi, Ravaglia
Difensori: Bouah, Fontanarosa, Guarino, Illanes, Imperiale, Oliana
Centrocampisti: Belloni, Capezzi, Cicconi, Giovane, Milanese, Melegoni, Schiavi, Zuelli, Zanon
Attaccanti: Cerri, Cherubini, Finotto, Manzari, S. Shpendi, Torregrossa

Un Catanzaro da battere per blindare la salvezza

La Carrarese non può permettersi distrazioni. I 28 punti conquistati in casa, su un totale di 37 in classifica, raccontano di un fortino difficile da espugnare, ma servirà una prestazione di livello assoluto per fermare un Catanzaro affamato e in piena lotta playoff.

Antonio Calabro sa bene che la salvezza passa anche da sfide come questa. Ed è proprio per questo che ha chiamato a raccolta il meglio della sua rosa. Il tempo dei calcoli è finito: ora parlano solo il campo e la determinazione.

L’attesa cresce

Con l’orologio che scandisce le ore verso il calcio d’inizio, cresce anche l’attesa da parte dei tifosi. Lo stadio dei Marmi si prepara a vivere una nuova giornata di grande calcio, dove la posta in gioco è alta per entrambe le squadre. Appuntamento a domani, con la promessa di una sfida intensa, combattuta, e probabilmente decisiva per le ambizioni di salvezza della Carrarese.

Articoli correlati

Mantova-Catanzaro, arbitra Luca Massimi: tutti i precedenti e i numeri

Una Pasquetta ad alta tensione tra playoff e salvezza. Il...

Bragantini avvisa il Catanzaro: “Sarà durissima, ma ci vogliamo provare”

Dopo settimane complicate e una classifica preoccupante, il Mantova ha rialzato...

Prevendita di Mantova-Catanzaro al via: tutte le info per i tifosi giallorossi

La prevendita di Mantova-Catanzaro è ufficialmente ai nastri di partenza. A...