Promo desktop
mercoledì 24 Settembre 2025

Caserta: “Playoff risultato straordinario, ora serve la spinta del Ceravolo”

Al termine del pareggio per 0-0 maturato al “Martelli” tra Mantova e Catanzaro, mister Fabio Caserta ha analizzato la prestazione dei suoi sottolineando il peso specifico del punto ottenuto: «Questa partita aveva un’importanza altissima per entrambe le squadre. Un pareggio che ci sta benissimo: ci ha consentito di mantenere la posizione in classifica e di guadagnarci il diritto di giocare sabato al “Ceravolo” con due risultati su tre. Ma nei playoff il vantaggio conta fino a un certo punto. Sono tutte squadre che hanno fatto un grande campionato, sarà dura con il Cesena, come lo sarebbe stato con il Palermo».

Infortuni e squalifiche in vista del Cesena

Non sono mancate le note dolenti per l’allenatore giallorosso: «Avevamo pensato a un turn over mirato. Compagnonera in dubbio fino all’ultimo, ho preferito provarlo per far rifiatare Brighenti, ma si è fatto male nel riscaldamento e lo perdiamo per sabato. Anche Antonini, ammonito e diffidato, sarà squalificato. Potevamo evitare quel giallo, ma ha fatto una grande partita. Ora dobbiamo recuperare più giocatori possibile».

Un traguardo importante dopo un percorso travagliato

Caserta ha voluto poi rimarcare la soddisfazione per il cammino della squadra: «Siamo arrivati ai playoff per il secondo anno consecutivo, un risultato straordinario. Questo gruppo ha dato tutto, soprattutto nei momenti difficili. Dopo la salvezza anticipata abbiamo attraversato un periodo complesso, ma non abbiamo mai mollato. Sono contento per i ragazzi, per la città, per la società. Ripetersi non è mai facile: venivamo da un campionato dominato in C, ma anche quest’anno abbiamo fatto un campionato importante».

L’elogio al Mantova e una B imprevedibile

Non è mancato un pensiero per gli avversari: «Complimenti al Mantova, che ha dimostrato per tutta la stagione di giocarsela sempre alla pari, a viso aperto. Ha meritato la salvezza». Caserta ha poi commentato la stagione di Serie Bnel suo complesso: «È stato un campionato pieno di sorprese. Nessuno all’inizio avrebbe immaginato la retrocessione della Sampdoria o il playout tra Salernitana e Frosinone. Noi, con i nostri pareggi, siamo riusciti a costruire un percorso solido. Non era semplice, anche perché sapevo di non essere accolto con grande entusiasmo, ma abbiamo lavorato duramente per guadagnarci tutto».

Prossima fermata: Cesena

Lo sguardo è ora rivolto all’impegno di sabato: «Da domani pomeriggio saremo in campo per preparare la gara. Sfruttare il fattore campo sarà fondamentale, perché al “Ceravolo” abbiamo dimostrato di avere qualcosa in più. Ma dovremo affrontare la partita con grande attenzione. Il campionato è finito, ora comincia un’altra storia. E dobbiamo scriverla al meglio».

Articoli correlati

Ultimi articoli