... ...
giovedì 26 Dicembre 2024

Catania 1-2 Catanzaro: Le pagelle di Aurelio Fulciniti

Branduani 6.5 – Sempre attento nell’ordinaria amministrazione, è invece miracoloso su Šipoš nell’unica occasione in cui è stato impegnato seriamente.

Martinelli 6.5 – Mezzo voto in meno per un retropassaggio errato che poteva costare molto caro. Per il resto, la solita prestazione di sostanza, caparbietà ed esperienza.

Fazio 7 – Al centro della difesa ha un cliente pericoloso come Moro, cannoniere del girone e “promesso sposo” della Serie A. Un’impresa sulla carta difficile, ma riuscita molto bene. Moro segnerà solo su rigore, ma lì il leone “Lito” Fazio non c’entrava.

Scognamillo 7.5 – Attento e aggressivo come al solito, salva un gol avversario che sembrava già fatto con un intervento prodigioso che ricorderemo a lungo.

Bayeye 6.5 – Rigore causato a parte, regala ancora una volta un’ottima prestazione. Ha ancora ampi margini di crescita e può rivelarsi decisivo sulla sua fascia di competenza.

Verna 6.5 – In questa partita è tornato ad essere l’argine, il giocatore di quantità e di lavoro oscuro che per tante partite è stato fondamentale per la causa giallorossa e può continuare ad esserlo.

Maldonado 7 – Dopo alcuni minuti di difficoltà per la “guardia stretta” creatagli attorno dai suoi ex compagni, esce fuori prepotentemente, dando ritmo alla manovra e proponendo ottime giocate (Dall’82’ Welbeck n.g.).

Sounas 7 – Presente e produttivo a tutto campo per tutta la gara, ha grinta ed anche molta qualità (Dal 91’ Cinelli n.g.).

Vandeputte 7.5 – Uno dei due uomini decisivi dell’attacco. Prima dà un pallone d’oro a Biasci per il primo gol e poi ne riceve l’assist per il secondo (Dal 74’ Bjarkason 6 – L’esterno islandese fornisce un buon assist a Bombagi che però lo spreca malamente).

Vazquez 7 – Gioca una gara di grande sacrificio ed ha a disposizione almeno tre occasioni da gol. La sua presenza si rivela essenziale (Dal 91’ Gatti n.g.).

Biasci 7.5 – Positivo e soprattutto concreto. Sul gol non ci pensa più di tanto e segna da attaccante esperto. Mette scompiglio nella difesa catanese e indirizza la gara verso la vittoria (Dal 74’ Bombagi 6- – Fa subito sentire la sua presenza in campo, ma spreca anche un’occasione d’oro).

Allenatore Vivarini 7 – Si sta iniziando a vedere la squadra che lui ha in mente. Gioco largo e produttivo e soprattutto incisività in attacco. Da Catania può venir fuori un altro Catanzaro.

Ultimi contenuti

È arrivato finalmente il giorno più atteso, è il derby day!

È il derby-day, il giorno più atteso, la sfida...

Cosenza-Catanzaro, flop di pubblico: meno di 10.000 spettatori per il derby. Il dato

A poche ore dal grande derby calabrese tra Cosenza...

Catanzaro, Philipp Breit, un Natale tra riabilitazione e speranza: “L’operazione è andata bene”

Il difensore giallorosso Philipp Breit, classe 2003, ha rotto...

Cosenza, l’ex Baclet: “Perdere dieci gare è meglio che perdere il derby contro il Catanzaro”

A poche ore dall’attesissimo derby tra Cosenza e Catanzaro,...

Articoli correlati

Categorie Popolari