... ...
giovedì 26 Dicembre 2024

Catanzaro 1-2 Monterosi: Le pagelle di Aurelio Fulciniti

Branduani 6 – Nulla da rimproverarsi sui gol subiti, per il resto non commette errori di sorta. È uno dei pochi a non doversi rimproverare nulla.

Scognamillo 4.5 – Deconcentrato, distratto, a tratti abulico e agonisticamente assente. In più, prende un’ammonizione evitabile.

Fazio 5.5 – Diligente nel primo tempo, distratto nella ripresa, probabilmente anche a causa dell’infortunio che lo costringe ad abbandonare il campo (Dal 79’ Maldonado 5 – Una traversa quasi senza volerlo, per il resto basso livello come quasi tutti gli altri).

Gatti 4 – Se dovessimo giudicarlo solo per questa partita, tutto penseremmo tranne che sia un difensore. Distratto e senza mordente.

Bayeye 4.5 – Parte bene, ma poi si perde completamente, risultando del tutto confusionario.

Sounas 5.5 – Segna un bel gol – forse l’unica cosa buona prodotta dalla squadra in tutta la partita – ma anche lui si trova alle volte in difficoltà (Dal 60’ Vazquez 4 – Impalpabile).

Cinelli 4 – Manca di precisione e di capacità di guidare il gioco. Ha sulla coscienza il gol del vantaggio del Monterosi, ma la colpa non è sua – in quel caso – bensì di chi l’ha messo in una posizione completamente sbagliata, al centro della difesa.

Welbeck 5 – Dopo un buon primo tempo, la ripresa per lui è una disastrosa sagra degli errori (Dal 60’ Verna 6 – Nel momento peggiore della partita, almeno lui cerca di smuovere la situazione, anche con qualche giocata interessante. Ma invano).

Vandeputte 5 – Anche lui! Una prestazione che non ti aspetti – leziosa e irritante – dal giocatore che non ti aspetti. A una partita orrenda, anche lui purtroppo dà il suo contributo (Dal 76’ Rolando n.g.).

Biasci 6 – Si impegna a fondo ed è l’unico che cerca di dare un altro indirizzo alla partita, cercando di rendersi più volte pericoloso, ma predica nel deserto (Dal 76’ Carlini n.g.).

Iemmello 3.5 – Il più deludente in assoluto. La squadra intera perde la bussola, ma lui – che dovrebbe essere il punto di riferimento assoluto – si eclissa e sbaglia tutto.

Mister Vivarini 3.5 – Una partita decisamente preoccupante. La squadra appare quasi senza guida e lui a maggior danno sbaglia tutti i cambi e non è capace di trovare adeguate contromisure, né tecniche e nemmeno psicologiche. A questo si aggiunge l’ultimo errore del disastro: Cinelli difensore centrale, con le ovvie, disastrose conseguenze. Non ha alibi di nessun genere.

Ultimi contenuti

È arrivato finalmente il giorno più atteso, è il derby day!

È il derby-day, il giorno più atteso, la sfida...

Cosenza-Catanzaro, flop di pubblico: meno di 10.000 spettatori per il derby. Il dato

A poche ore dal grande derby calabrese tra Cosenza...

Catanzaro, Philipp Breit, un Natale tra riabilitazione e speranza: “L’operazione è andata bene”

Il difensore giallorosso Philipp Breit, classe 2003, ha rotto...

Cosenza, l’ex Baclet: “Perdere dieci gare è meglio che perdere il derby contro il Catanzaro”

A poche ore dall’attesissimo derby tra Cosenza e Catanzaro,...

Articoli correlati

Categorie Popolari