Catanzaro aspetta Liberali! I tifosi attendono l’esplosione del talento azzurro della Nazionale Under 20, nuovamente convocato e che probabilmente si misurerà tra settembre e ottobre con il mondiale di categoria, così come per Rispoli.
Intanto, dopo l’esordio da titolare in Coppa Italia contro il Sassuolo, Liberali non ha trovato spazio contro Sudtirol e Spezia senza scendere in campo in nessuna delle due gare. Nulla di allarmante naturalmente con il giovane giallorosso che sta acquisendo al massimo i dettami di Aquilani, la propria collocazione in campo, i normali adattamenti di una nuova esperienza con un nuovo club e l’ambiente in cui si è scelto di sposare un progetto.
La tifoseria non vedere l’ora di vedere l’esplosione di Mattia Liberali, accolto dal calore e dagli applausi del popolo giallorosso che sa che è giunto in città un talento vero e puro che deve crescere e completare il suo tempo di maturazione. La consacrazione di Liberali passa da Catanzaro, la sua nuova casa!
Mattia Liberali giunto quest’estate dal Milan dopo una trattativa che, inizialmente, sembrava in dirittura d’arrivo salvo poi complicarsi una volta raggiunta l’apice dei riflettori. Alla fine ha prevalso la gran voglia del giocatore di arrivare al Catanzaro e dimostrare il suo valore in Serie B.
L’esordio di Liberali tra i “grandi” è avvenuto il 15 dicembre 2024, con la maglia del Milan, nella partita contro il Genoa del campionato di Serie A. Il giovane centrocampista, all’epoca non ancora maggiorenne, è stato lanciato titolare dall’allenatore Fonseca, diventando il quinto giocatore più giovane a esordire nella storia del Milan.
Nell’ottobre 2024, Liberali è stato inserito nella lista dei 60 migliori talenti al mondo nati nel 2007 stilata dal quotidiano “The Guardian”.
