Domenica 18 agosto alle ore 20:45, lo Stadio “Nicola Ceravolo” di Catanzaro ospiterà la sfida tra il Catanzaro e il Sassuolo, valida per la prima giornata del campionato di Serie B 2024/2025. Mentre l’entusiasmo cresce tra i tifosi giallorossi, mister Fabio Caserta dovrà fare i conti con alcune importanti assenze nella sua formazione.
Gli indisponibili: Scognamillo, Brignola, Pittarello e Compagnon
Per questa prima uscita di campionato, il Catanzaro dovrà rinunciare a quattro giocatori. In difesa mancherà Stefano Scognamillo, squalificato in seguito alla semifinale playoff contro la Cremonese dello scorso maggio. Assenza pesante anche quella di Enrico Brignola, altro squalificato, che sarà costretto a guardare la partita dalla tribuna.
A queste due squalifiche si aggiunge quella di Filippo Pittarello, che dovrà scontare un turno di stop per somma di ammonizioni. L’attaccante ha raggiunto quota cinque cartellini gialli nell’ultima giornata del campionato scorso, quando vestiva la maglia del Cittadella.
Oltre ai giocatori squalificati, non sarà disponibile Mattia Compagnon. Il centrocampista, che ha accusato qualche fastidio fisico nell’ultima settimana, non riuscirà a recuperare in tempo per il debutto in campionato.
La buona notizia: Koutsoupias recuperato
Se da una parte ci sono importanti assenze, dall’altra c’è anche una buona notizia per mister Caserta. Ilias Koutsoupias, il centrocampista greco arrivato quest’estate, è finalmente disponibile. Dopo un periodo di adattamento e di recupero dopo il brutto infortunio al crociato che gli ha impedito di esordire durante le amichevoli estive in Valle D’Aosta, Koutsoupias è ora pronto per scendere in campo.
L’ex giocatore del Bari, acquistato per dare maggiore solidità e dinamismo al centrocampo giallorosso, potrebbe fare il suo debutto a partita in corso. La sua presenza in panchina rappresenta un’importante risorsa per il Catanzaro, che potrà contare su di lui per cercare di ottenere un risultato positivo contro il Sassuolo.
Nonostante le assenze pesanti di Scognamillo, Brignola, Pittarello e Compagnon, il Catanzaro si prepara ad affrontare il Sassuolo con voglia di far bene e con il supporto del proprio pubblico. L’esordio di Koutsoupias, anche se solo dalla panchina, potrebbe rappresentare un fattore chiave nel corso della partita. Mister Caserta dovrà fare affidamento su tutta la sua esperienza per gestire al meglio la situazione e iniziare la stagione con il piede giusto.