L’attesa per la sedicesima giornata di Serie BKT, che vedrà il Catanzaro ospitare l’Avellino sabato 13 dicembre alle ore 17:15, è altissima, e l’entusiasmo si traduce in numeri record per il pubblico.
L’incontro del “Nicola Ceravolo” si preannuncia una vera e propria festa sugli spalti, con il Settore Ospiti che ha registrato il sold out in pochissime ore.
I 750 biglietti messi a disposizione per la tifoseria irpina sono stati polverizzati in un tempo estremamente ridotto, confermando il grande interesse per questa sfida che riporta alla mente i fasti del passato.
Si prevede, dunque, “un’atmosfera bellissima” che farà da cornice a una partita cruciale per entrambe le ambizioni di classifica.
Tifoserie unite: Amicizia e ricordi da Serie A
L’affluenza in massa della tifoseria ospite è amplificata dal rapporto speciale che lega le due piazze. Catanzaro e Avellino sono considerate due tifoserie tra le più calde d’italia, ma sono anche unite da sincera stima e amicizia.
Questo legame affonda le radici nel ricordo delle sfide giocate nella massima serie negli anni ’80.
Catanzaro-Avellino, il ritorno degli ex: L’applauso per Sounas e Biasci
Oltre al calore del pubblico, la partita aggiunge un ulteriore elemento di fascino con il ritorno al “Ceravolo” di due volti noti e amati dai tifosi giallorossi: Sounas e Biasci.
Entrambi sono stati elementi chiave della magica stagione della promozione in serie B. Sarà, quindi, particolarmente curioso assistere all’accoglienza che la Curva riserverà a due giocatori determinati che hanno contribuito in modo significativo al salto di categoria. La loro presenza aggiunge una nota di emozione e amarcord a un match già ricco di significati sportivi e storici.
