Fulignati 6.5 – Grande intervento su Lulic dopo neanche un minuto. Per il resto, non deve compiere grandi interventi, ma è sempre attento e sicuro.
Situm 6.5 – Non avanza molto, ma è ottimo nella fase difensiva.
Brighenti 7 – Partita di lotta e di sostanza, oltre che di esperienza.
Antonini 7 – Sempre attento e preciso, annulla tutti i pericoli che arrivano dalle sue parti con grinta e personalità (Dal 66’ Miranda 6.5 – Sventa ogni pericolo, con tranquillità e freddezza da veterano).
Krajnc 6.5 – Non risalta, ma è sempre presente ed attento. Prestazione incoraggiante.
Sounas 6- – Non è il solito Sounas, da qualche partita, ma non tutto può girare a dovere. Per quanto fatto fino ad ora, può dare senz’altro di meglio (Dal 46’ Oliveri 5.5 – Non si fa notare più di tanto e non è molto dinamico).
Verna 7 – Sicuro e caparbio, esce vincente da tanti duelli con gli avversari. La solita, irrinunciabile, “diga” a centrocampo (Dall’85’ Pontisso s.v.).
Petriccione 7 – Vivace, alle volte irruento, ma sempre un docente di calcio con classe pura ed altissima qualità tecnica (Dal 66’ Pompetti 7 – Entra e lascia il segno. Suo l’assist per il gol di Iemmello).
Vandeputte 7.5 – Gli mancava solo un gol su punizione e lui ce lo regala, con un pezzo da antologia. Una conclusione perfetta, da specialista, che sblocca il risultato dopo appena quattro minuti. Per il resto, sempre il solito, sulla fascia, a far la differenza.
Iemmello 7.5 – Colpisce un palo nel primo tempo, ma poi nella ripresa segna con una magia delle sue. Senza scomodare il mitico inglese Mortensen, che segnò un gol unico dalla linea di fondo in un Italia-Inghilterra 0-4 a Torino degli anni Quaranta, il suo gol ricorda la seconda rete di Palanca in un Catanzaro-Cosenza 3-0 del 1989 che si concretizzò con una tripletta di ‘O Rey. Sempre di derby si tratta. Sarà per caso un auspicio?.
Ambrosino 6.5 – Partita molto intelligente. Si fa vedere poco in attacco, ma è assai proficuo in fase di non possesso (Dal 79’ D’Andrea s.v.).
Mister Vivarini 7 – Un buon Catanzaro, che pur soffrendo nella ripresa controlla molto bene la gara. Ottima fase difensiva. Si inizia a consolidare la zona playoff.
Foto: US Catanzaro 1929