Promo desktop
mercoledì 15 Ottobre 2025

Catanzaro-Bari: ecco i 24 convocati. Prima chiamata per Mario Paura

Il Catanzaro si prepara alla sfida di domani contro il Bari con una rosa di 24 elementi selezionati da mister Fabio Caserta. La notizia più interessante della vigilia è la prima convocazione in giallorosso per Mario Paura, giovane difensore classe 2005 che, nonostante la giovane età, può già vantare un’esperienza in Serie B.

Le assenze e i recuperi

Come anticipato dal tecnico in conferenza stampa, saranno quattro gli assenti nella sfida del “Ceravolo”: AntoniniPontissoD’Alessandro e La Mantia. Nota positiva il recupero di Mario Situm, che aveva destato qualche preoccupazione durante la settimana per problemi fisici ma che sarà regolarmente a disposizione.

Il gioiello Paura: una storia già ricca

La convocazione di Mario Paura rappresenta uno dei momenti più significativi della vigilia. Il giovane difensore, attuale capitano della Primavera giallorossa che ha conquistato la vittoria del proprio girone nel campionato di Primavera 3, non è nuovo ai palcoscenici importanti. Il suo curriculum, nonostante i soli 20 anni, compiuti proprio ieri, racconta già di un esordio in Serie B: era il 30 aprile 2022 quando, con la maglia della Reggina e all’età di 17 anni, subentrò al 66′ al posto di Cionek nella sfida del “Granillo” contro il Como.

Il suo percorso calcistico si è poi arricchito di diverse esperienze formative:

  • 2022-23: Protagonista in Primavera 2 con la Reggina
  • Estate 2023: Passaggio al Frosinone e militanza in Primavera 1
  • Gennaio 2024: Esperienza in prestito al Potenza in Serie C
  • Estate 2024: L’approdo al Catanzaro, dove sta guidando la Primavera verso gli spareggi promozione

Per lui, che vestirà la maglia numero 93, si apre ora una nuova opportunità di mettersi in mostra nel calcio dei “grandi”.

L’elenco completo dei convocati

PORTIERI: 22. Pigliacelli, 25. Gelmi, 99. Borrelli
DIFENSORI: 3. Quagliata, 6. Bonini, 14. Scognamillo, 23. Brighenti, 82. Corradi, 84. Cassandro, 92. Situm, 93. Paura
CENTROCAMPISTI: 8. Ilie, 10. Petriccione, 20. Pontisso, 21. Pompetti, 24. Pagano, 61 Maiolo, 80. Coulibaly
ATTACCANTI: 7. Compagnon, 9. Iemmello, 28. Biasci, 29. Seck, 45. Buso, 90. Pittarello

Il tecnico giallorosso avrà diverse opzioni da valutare in tutti i reparti. Particolare attenzione al reparto offensivo, dove dovrà decidere chi affiancare a Iemmello per cercare di scardinare la difesa barese. La presenza di Situm garantisce un’alternativa importante sulle fasce, mentre l’inserimento di Paura nella lista dei convocati offre una soluzione aggiuntiva per il pacchetto arretrato.

La convocazione di Mario Paura rappresenta un segnale importante della società giallorossa, sempre attenta alla valorizzazione dei giovani talenti. Il difensore classe 2005, nonostante la giovane età, porta con sé un bagaglio di esperienze interessante che potrebbe tornare utile in questo finale di stagione. La sua presenza nella lista dei convocati premia il lavoro svolto con la Primavera e apre scenari interessanti per il futuro.

Articoli correlati

Ultimi articoli