Dopo la sfida amichevole tra Catanzaro e Cagliari, conclusasi con una sconfitta per 2-0, il tecnico dei giallorossi, Fabio Caserta, ha rilasciato le sue impressioni ai microfoni dei canali ufficiali dell’US Catanzaro. Nonostante il risultato, Caserta ha espresso soddisfazione per la prestazione della squadra, evidenziando gli aspetti positivi emersi durante la gara.
“Quando fai queste partite amichevoli, a prescindere dall’avversario, cerchi di mettere minutaggio nelle gambe, soprattutto speri che nessuno si faccia del male perché poi, con i carichi di lavoro, rischi sempre qualcosa,” ha dichiarato Caserta, sottolineando l’importanza di queste partite per la preparazione fisica dei giocatori.
Il mister ha poi analizzato la partita, riconoscendo alcuni errori commessi nel primo tempo: “Sono contento a prescindere dal risultato, che conta poco e niente, ma conta la prestazione che ha fatto la squadra. Nel primo tempo, secondo me, abbiamo sbagliato tanti passaggi facili, questo è anche dovuto alla stanchezza, soprattutto mentale.”
Nonostante le difficoltà iniziali, Caserta si è detto molto soddisfatto della reazione della squadra nella ripresa: “Il secondo tempo è andato molto bene, sono contento della prestazione. Stiamo facendo un buon lavoro, siamo partiti rispetto al Cagliari una settimana dopo e sappiamo le difficoltà che abbiamo all’inizio, però, ripeto, sono molto contento della prestazione.”
Screenshot dal video YouTube dell’US Catanzaro