L’Amministrazione comunale di Catanzaro informa la cittadinanza che, in occasione della manifestazione “La Cena Straordinaria”, organizzata dal Circolo ACLI Città del Vento e patrocinata dal Comune, sono stati adottati provvedimenti straordinari per la regolamentazione della circolazione e della sosta nel centro storico.
La manifestazione, in programma mercoledì 10 settembre 2025, richiede infatti la temporanea modifica della viabilità per garantire lo svolgimento in sicurezza dell’evento e favorire la massima partecipazione.
- Divieto di sosta con rimozione forzata
- Dalle ore 7:00 di martedì 9 settembre 2025 fino alle ore 24:00 circa di mercoledì 10 settembre 2025:
- Piazza Prefettura (tutta l’area destinata a sosta, esclusi posti riservati a taxi e disabili);
- Piazza B. Grimaldi (tutta l’area di sosta a tempo);
- Via G. Jannoni (3 posti a pagamento fronte istituto bancario, lato giardini Nicholas Green).
Dalle ore 7:00 di mercoledì 10 settembre 2025 fino al termine dell’evento:
- Corso Mazzini, nel tratto compreso tra via Spasari e Piazza Cavour, esclusa l’area di carico e scarico di Piazza Grimaldi.Divieto di transito (Isola Pedonale)
- Dalle ore 14:30 di mercoledì 10 settembre 2025 fino al termine dell’evento:
- Corso Mazzini, nel tratto compreso tra Piazza Garibaldi e Piazza Cavour (esclusi residenti di via Settembrini, via San Nicola e via Casalinuovo);
- Via G. Jannoni, tra i giardini Nicholas Green e via Menniti Ippolito;
- Salita I Rosario.
Viabilità alternativa
Durante la chiusura al traffico di Corso Mazzini, si consiglia di utilizzare i seguenti percorsi alternativi:
- Da Piazza Matteotti (Cavatore) verso Corso Mazzini – San Giovanni, con deviazione su via De Grazia per raggiungere le zone Monte, Duomo, Rosario o via XX Settembre – Piazza Roma.
- Il traffico proveniente da Politeama – via Jannoni sarà deviato verso Banca d’Italia – Piazza Serravalle – via Raffaelli – via Poerio o via Ciaccio.
Per raggiungere zona Monte-Duomo-Rosario-Via XX Settembre si consiglia il percorso A. Per raggiungere la zona bassa del Corso Mazzini si consiglia il percorso: Via Italia – Via Cavour – Questura – Piazza Le Pera – Piazza Roma.
