Il Catanzaro ha ufficializzato un importante colpo di mercato assicurandosi a titolo definitivo le prestazioni di Marco D’Alessandro, esterno offensivo di grande esperienza. Il giocatore arriva dal Monza, con cui aveva un contratto fino al 2026. Nato a Roma nel 1991, D’Alessandro vanta una carriera di tutto rispetto sia in Serie A che in Serie B, con 149 presenze e 7 reti nella massima serie, oltre a 222 presenze e 14 reti in cadetteria.
Nella scorsa stagione, D’Alessandro ha giocato in Serie B con la maglia del Pisa, dove è stato in prestito dal Monza, collezionando 23 presenze e segnando 3 reti. Il suo arrivo a Monza risale al 2021, e con i brianzoli è stato uno dei protagonisti della storica promozione in Serie A, contribuendo con 65 presenze e 5 reti complessive durante la sua permanenza.
Cresciuto nelle giovanili di Lazio e Roma, D’Alessandro ha debuttato in Serie A con la maglia giallorossa della Roma, e successivamente ha vestito le maglie di Bari, Atalanta, Lecce, Udinese, e Spal in Serie A. In Serie B, oltre al Pisa e Monza, ha giocato per Spal, Cesena, Hellas Verona, Livorno e Grosseto, dimostrando sempre il suo valore e la sua versatilità.
L’arrivo di D’Alessandro rappresenta un innesto di qualità per il Catanzaro, che punta a consolidare la propria rosa con giocatori esperti e di talento. Il calciatore si è legato al club giallorosso fino a giugno 2026, e sarà a disposizione dell’allenatore Fabio Caserta per affrontare la stagione con l’obiettivo di raggiungere importanti traguardi.