Dopo la pausa delle nazionali, i tifosi del Catanzaro potranno finalmente vedere in azione due dei nuovi acquisti della stagione: Mattia Compagnon e Ilias Koutsoupias. I due giocatori, assenti nelle prime uscite stagionali a causa di problemi fisici, sono pronti a dare il loro contributo alla squadra di Fabio Caserta nella prossima sfida contro il Cittadella, in programma il 14 settembre allo stadio “Tombolato”.
Compagnon e Koutsoupias: due pedine importanti
Mattia Compagnon, prelevato in prestito dalla Juventus, ha accusato un infortunio all’inizio di agosto che lo ha costretto a fermarsi per le prime gare della stagione. L’esterno offensivo è ora completamente recuperato e si allena regolarmente con il gruppo. Il suo dinamismo e la sua capacità di creare occasioni potrebbero rappresentare un’arma in più nello scacchiere tattico di mister Caserta.
Discorso diverso per Ilias Koutsoupias, centrocampista greco prelevato a titolo definitivo dal Benevento. Koutsoupias ha dovuto affrontare una lunga riabilitazione a causa della rottura del legamento crociato, subita nella scorsa stagione durante la sua esperienza con il Bari. Ora, dopo mesi di lavoro e recupero, il mediano è pronto a rientrare in campo, portando con sé la sua energia e capacità di interdizione a centrocampo.
Il ritorno in campo
Entrambi i giocatori stanno partecipando regolarmente agli allenamenti con la squadra durante la pausa per le nazionali, segno che il loro recupero è completo e saranno pronti per essere impiegati da Caserta. La gara contro il Cittadella sarà un test importante per valutare il loro stato di forma e il contributo che potranno dare al Catanzaro in questa prima fase della Serie B.
Amichevole contro il Locri
Prima del ritorno in campo ufficiale, il Catanzaro disputerà oggi un’amichevole contro il Locri, squadra militante in Serie D. Il match si giocherà alle ore 18 presso lo Stadio Macrì di Locri, offrendo l’opportunità ai tifosi di vedere da vicino i progressi della squadra. Il Locri, che inizierà il suo campionato domenica 8 settembre contro l’Akragas, sfrutterà l’occasione per affinare i meccanismi in vista dell’esordio stagionale.
I tagliandi per l’amichevole possono essere acquistati presso i botteghini dello stadio e attraverso i canali autorizzati del circuito Etes.