... ...
lunedì 21 Aprile 2025

Un cammino impegnativo da qui a fine stagione che il Catanzaro dovrà percorrere aumentando i giri del motore senza ulteriori cali di tensione

Banner

La corsa ai play off vede interessate ben 7 formazioni, spezia a parte, impegnate tra scontri diretti e gare contro avversarie in lotta per la salvezza

Servirà un Catanzaro più determinato e concentrato per affrontare il rush finale del campionato. Il cambio di marcia si rende necessario per mantenere una posizione play off la cui lotta vede ben 7 formazioni impegnate, se si esclude lo Spezia che dovrebbe mantenere la terza posizione.

Il momento di flessione e i tanti errori specie da parte del pacchetto difensivo che hanno caratterizzato l’ultimo mese non dovranno più avere ragione di esserci vista l’importanza che rivestono le ultime 5 gare che restano da disputare.

Dopo una stagione entusiasmante darebbe un vero peccato non disputare la coda del campionato da quando i giallorossi si dono inseriti nella griglia play off (17ma giornata) raggiungendo un massimo di 7 punti di vantaggio sulla nona classificata, ora ridotti a 4.

Una volta raggiunto con diverso anticipo l’obiettivo primario stagionale, la salvezza, adesso bisogna far di tutto per restare tra le prime otto proprio per quanto appena detto.

Per dare un’idea precisa sulle difficoltà che avranno le sette squadre interessate alla lotta play off riportiamo di seguito il dettaglio delle gare che restano da disputare:

CREMONESEPISA – Mantova – SAMPDORIA – Sassuolo – SPEZIA
J. STABIASampdoria – SUDTIROL – Catanzaro – BRESCIA – Reggiana
CATANZAROMANTOVA – Palermo – J. STABIA – Sampdoria – SASSUOLO
PALERMOCarrarese – CATANZARO – Sudtirol – CESENA – Frosinone
BARISUDTIROL – Modena – COSENZA – Pisa – CITTADELLA
CESENAMODENA – Sassuolo – MANTOVA – Palermo – COSENZA
MODENACesena – BARI – Reggiana – CARRARESE – Brescia
N.B. In maiuscolo le gare in trasferta

Se analizziamo le partite di ogni singola squadra si nota che tra tutte quella con il calendario meno ostico è il Bari che nelle ultime tre gare affronterà avversarie le cui posizioni saranno già consolidate nel momento in cui incroceranno i pugliesi. 

Chi invece avrà il calendario più complicato sembrerebbero J. Stabia, Modena e Palermo.

I campani affronteranno 4 delle restanti 5 partite contro squadre che lottano per non retrocedere e uno scontro diretto per i play off, proprio con il Catanzaro.

I canarini e i siciliani disputeranno tre gare contro avversarie in lotta per non retrocedere e due scontri diretti per l’accesso ai play off.

Articoli correlati

Un viaggio nel passato: molti giallorossi ed ex nelle figurine Panini

Il Catanzaro è da sempre protagonista nelle figurine dei...

Locri-Reggina, sorpresa sugli spalti: sciarpe del Catanzaro e uno striscione che fa rumore

In campo si gioca un derby calabrese ad alta...

Mantova-Catanzaro: Una sfida cruciale in un momento delicato per le Aquile

Lunedì 21, il Catanzaro si prepara ad affrontare un'importante...

“U.S. Palmese” conquista i giallorossi: proiezione speciale per l’U.S. Catanzaro

Una sala gremita, luci soffuse, un grande schermo acceso...

Mantova-Catanzaro tra recuperi e solite indisponibilità. Anche Pagano out 

In vista dell’importante gara di pasquetta al “Martelli” sorrisi...