... ...
venerdì 18 Ottobre 2024

Catanzaro-Cremonese: arbitra Dionisi. I precedenti con le Aquile

Condividi

La trentaquattresima giornata di Serie B sarà caratterizzata da uno scontro diretto per il quarto posto, con il Catanzaro che ospiterà la Cremonese sabato 20 aprile alle ore 16:15 allo stadio “Ceravolo”. Ma oltre alla sfida sul campo, c’è grande attesa anche per la designazione arbitrale dell’incontro.

A dirigere l’incontro sarà Federico Dionisi della sezione Aia de L’Aquila, coadiuvato dagli assistenti Emanuele Prenna di Molfetta e Mattia Politi di Lecce. Il ruolo di Quarto Ufficiale sarà affidato a Emanuele Frascaro di Firenze. Al VAR ci saranno Francesco Meraviglia di Pistoia e Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore.

Dionisi, con sei stagioni alle spalle in CAN, ha già diretto ben 95 gare tra Coppa Italia, Serie B e Serie A. La sua carriera conta un totale di 229 partite arbitrate, con 831 ammonizioni inflitte, 22 doppie ammonizioni, 25 espulsioni dirette e 71 calci di rigore concessi.

L’arbitro abruzzese ha un precedente significativo con il Catanzaro, avendo diretto la vittoria esterna della squadra lo scorso 25 febbraio 2024 contro il Cittadella (1-2, con gol di Baldini e doppietta di Iemmello). Tuttavia, ha anche un precedente meno favorevole per i giallorossi, avendo diretto la sconfitta per 4-0 contro il Matera il 16 ottobre 2016 in Serie C.

Mentre il Catanzaro guarda avanti con fiducia dopo la recente vittoria, la Cremonese non si arrende e cercherà di recuperare terreno in classifica. È una partita in cui ogni decisione arbitrale potrebbe fare la differenza tra la vittoria e la sconfitta. I tifosi si aspettano un’arbitraggio equo e imparziale, e sarà interessante vedere come Dionisi e il suo team gestiranno le situazioni più critiche che si presenteranno durante il match.

Leggi altro

Ultimi contenuti