... ...
martedì 15 Ottobre 2024

Catanzaro-Cremonese: Sorprese negli ospiti. Le formazioni ufficiali

Ecco le scelte di Vivarini e Stroppa

Condividi

La semifinale d’andata dei playoff di Serie B tra Catanzaro e Cremonese si preannuncia carica di adrenalina e tensione. Il match, che avrà inizio tra meno di un’ora, vedrà il Catanzaro, reduce da una vittoria al cardiopalma contro il Brescia sabato scorso, tentare di sfruttare l’energia positiva di quel successo per affrontare la stanchezza accumulata.

I grigiorossi della Cremonese rappresentano un avversario ostico, avendo pareggiato entrambe le sfide di campionato contro il Catanzaro. Per entrambe le squadre, sarà fondamentale pensare in ottica di doppio confronto, con la consapevolezza che il risultato di stasera potrebbe essere decisivo per l’esito complessivo. In uno Stadio Ceravolo sold-out già due ore dopo l’apertura della prevendita, i giocatori del Catanzaro potranno contare sul supporto caloroso dei propri tifosi, mentre una cinquantina di sostenitori lombardi saranno presenti nel settore ospiti.

Formazioni ufficiali

Catanzaro

Mister Vivarini potrà contare sul recuperato portiere Fulignati. In difesa la novità è Oliveri a destra, con Brighenti e Antonini centrali, e Scognamillo a sinistra. Sulla mediana, Petriccione e Pontisso gestiranno il gioco, supportati sugli esterni da Sounas e Vandeputte. In attacco, spazio a Iemmello e Biasci.

Cremonese

La Cremonese, allenata da Stroppa, schiererà Saro tra i pali, con una difesa a tre composta da Antov, Ravanelli e Bianchetti. A centrocampo, Castagnetti guiderà la regia, affiancato da Pickel e Tsadjout, con Zanimacchia a destra e Quagliata a sinistra. In attacco, Vazquez sarà affiancato da Ciofani.

Catanzaro (4-4-2): Fulignati; Oliveri, Brighenti, Antonini, Veroli; Sounas, Petriccione, Pontisso, Vandeputte; Iemmello, Biasci. All. Vivarini.

Cremonese (3-5-2): Saro; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Zanimacchia, Pickel, Castagnetti, Tsadjout, Quagliata; Vazquez, Ciofani. All. Stroppa.

Analisi prepartita

Il Catanzaro dovrà fare leva sul supporto del pubblico di casa e sulla fiducia ritrovata dopo la vittoria contro il Brescia. La Cremonese, dal canto suo, ha il compito di dimostrare solidità e organizzazione, cercando di capitalizzare sugli errori degli avversari. Sarà una partita intensa, in cui ogni dettaglio potrebbe fare la differenza.

Non resta che attendere il fischio d’inizio per vedere quale delle due squadre riuscirà a mettere un primo importante tassello verso la finale dei playoff. Con l’adrenalina alle stelle e la stanchezza ancora presente, sarà fondamentale mantenere la concentrazione e sfruttare al meglio ogni opportunità.

Leggi altro

Ultimi contenuti