L’US Catanzaro continua a rafforzarsi in vista della prossima stagione e annuncia l’acquisto di Umberto Morleo, giovane calciatore cresciuto nelle giovanili della Juventus. Morleo, esterno sinistro classe 2005, arriva a titolo definitivo dal Trapani, dove ha contribuito in maniera significativa alla vittoria del girone I di Serie D e alla conquista della Coppa Italia di categoria.
Una carriera in ascesa
Morleo ha fatto tutta la trafila nelle giovanili bianconere, entrando nel vivaio della Juventus all’età di 13 anni e diventando successivamente capitano della formazione Under 17. La scorsa stagione, è stato in prestito al Trapani, dove ha vissuto una stagione ricca di successi. L’anno precedente, Morleo aveva giocato in prestito al Chisola, sempre in Serie D.
Catanzaro: Le prime parole di Morleo
Dopo la firma del contratto triennale che lo lega al Catanzaro, Morleo ha espresso tutta la sua soddisfazione:
“Il mio arrivo si è concretizzato nelle ultime settimane, ma la trattativa va avanti da diversi mesi. Sono molto contento di essere arrivato a Catanzaro, una piazza di cui tutti mi hanno parlato bene, anche se i numeri delle passate stagioni parlano da soli. A Trapani abbiamo vissuto una stagione bellissima, per la quale ringrazio il direttore e tutti i miei compagni.”
Morleo ha anche parlato della sua lunga militanza nelle giovanili della Juventus, sottolineando quanto questa esperienza sia stata formativa per lui:
“Una esperienza che mi ha dato tanto. Sono stati sei anni e mezzo in cui ho avuto tanti allenatori e ciascuno mi ha dato qualcosa, oltre ad avere conosciuto molti compagni con cui ho costruito rapporti di amicizia.”
Descrivendo le proprie caratteristiche tecniche, Morleo ha spiegato:
“Sono mancino di piede, esterno sinistro, ho sempre giocato come centrocampista, ma nella stagione scorsa e anche in parte della precedente ho giocato come terzino come avevo già fatto qualche volta nella Juve.”
Con l’arrivo di Umberto Morleo, il Catanzaro si assicura un giovane di grande prospettiva, dotato di buone qualità fisiche, tecniche e caratteriali. Il suo inserimento nella rosa giallorossa potrebbe rivelarsi un tassello importante per il futuro del club, che continua a puntare su giovani talenti per costruire una squadra competitiva.