L’US Catanzaro continua a rafforzarsi in vista della prossima stagione e annuncia l’acquisto di Umberto Morleo, giovane calciatore cresciuto nelle giovanili della Juventus. Morleo, esterno sinistro classe 2005, arriva a titolo definitivo dal Trapani, dove ha contribuito in maniera significativa alla vittoria del girone I di Serie D e alla conquista della Coppa Italia di categoria.
Una carriera in ascesa
Morleo ha fatto tutta la trafila nelle giovanili bianconere, entrando nel vivaio della Juventus all’età di 13 anni e diventando successivamente capitano della formazione Under 17. La scorsa stagione, è stato in prestito al Trapani, dove ha vissuto una stagione ricca di successi. L’anno precedente, Morleo aveva giocato in prestito al Chisola, sempre in Serie D.
Catanzaro: Le prime parole di Morleo
Dopo la firma del contratto triennale che lo lega al Catanzaro, Morleo ha espresso tutta la sua soddisfazione:
Morleo ha anche parlato della sua lunga militanza nelle giovanili della Juventus, sottolineando quanto questa esperienza sia stata formativa per lui:
Descrivendo le proprie caratteristiche tecniche, Morleo ha spiegato:
Con l’arrivo di Umberto Morleo, il Catanzaro si assicura un giovane di grande prospettiva, dotato di buone qualità fisiche, tecniche e caratteriali. Il suo inserimento nella rosa giallorossa potrebbe rivelarsi un tassello importante per il futuro del club, che continua a puntare su giovani talenti per costruire una squadra competitiva.