Fulignati 7.5 – Due grandi interventi, uno d’istinto su Felici nel primo tempo, l’altro prodigioso su Kourfalidis a inizio ripresa. Nei momenti topici, sullo 0-0, salva il risultato in due occasioni determinanti, risultando decisivo.
Katseris 6.5 – Incontenibile quando spinge sulla sua fascia di competenza, corre tuttavia qualche rischio più del dovuto in fase difensiva.
Scognamillo 7 – Ammonito per un fallo decisamente accentuato dall’avversario, da un direttore di gara che ha sorvolato su falli ben più gravi e pericolosi da parte avversa, è costretto a giocare quasi tutta la partita in allerta, ma offre una grande prestazione di sostanza, sovrapponendosi e rendendosi pericoloso anche in fase offensiva.
Brighenti 7 – Solo una volta è distratto su La Mantia, che colpisce il palo. Per il resto una prestazione attenta e di alto livello. Sempre presente e con gladiatoria autorità.
Veroli 6.5 – Validissimo nella fase difensiva, non disdegna buone puntate in avanti, anche se meno fortunate ed incisive del solito.
Sounas 6.5– Il suo è un lavoro prezioso per il centrocampo giallorosso, e finché è rimasto in campo lo ha svolto con buona continuità (Dal 61’ Stoppa 6.5 – Entra e mette subito on mostra le sue grandi qualità e il suo dinamismo offensivo. Grande cross in occasione del gol di Biasci).
Ghion 7 – Onnipresente, ogni pallone che tocca diventa prezioso. Cresce continuamente di tono e di ritmo e fa decollare la squadra nella ripresa (Dal 79’ Pontisso s.v.)
Verna 6.5 – inesauribile per rendimento, a questo aggiunge esperienza, sagacia e buone verticalizzazioni.
Vandeputte 8 – Nel primo tempo si accende ad intermittenza, nella ripresa si scatena in tutte le sue doti di classe, velocità, tecnica ed incisività offensiva. Straordinario sul primo gol, segna una seconda volta, ma il suo tiro-cross viene deviato, trasformandosi in autorete. Avrebbe meritato la doppietta (Dal 79’ Brignola n.g.).
Donnarumma 7 – Dopo pochi minuti sfiora già il gol e si intende molto bene con Iemmello. Cosciente dei limiti difensivi degli avversari pressa costantemente i difensori, trovando il frutto del suo impegno in occasione dell’azione che porta al gol del vantaggio giallorosso. Positivo e propositivo (Dal 61’ Biasci 7.5 – Entra e segna un gol fantastico, con un colpo di testa in torsione perfetta che spiazza l’estremo difensore e mette la palla nella zona gol più lontana).
Iemmello 7 – Gli è mancato solo il gol. Ha l’occasione per segnare e per il resto è una presenza costante in area di rigore avversaria, e non solo (Dall’85’ Ambrosino n.g.)
Allenatore Vivarini 8 – Ennesima prova da incorniciare per una squadra che continua a calarsi a grandi passi nella mentalità della categoria, imponendo un gioco collaudato e che è sempre più il suo marchio di fabbrica. Al di là della classifica, l’importante è continuare così e migliorarsi di partita in partita.