mercoledì 21 Maggio 2025

Il presidente del Consiglio comunale Bosco: “Con Nuvola, Catanzaro investe su cultura, creatività e nuove generazioni”

Nota del presidente del consiglio comunale, Gianmichele Bosco

“Con la seconda edizione di Nuvola, Catanzaro conferma la propria vocazione a essere una città che investe sulla cultura come leva di crescita e di dialogo tra generazioni. Il fumetto, il gioco e l’arte sono linguaggi potenti, capaci di parlare a tutti, in particolare ai più giovani, e di costruire spazi di confronto, immaginazione e partecipazione attiva.

È quanto dichiara il presidente del Consiglio comunale Gianmichele Bosco, in occasione della presentazione di Nuvola, il festival del fumetto, del gioco e dell’arte, in programma nel capoluogo dal 19 al 30 maggio, con un fitto calendario di eventi, mostre e incontri con autori di rilievo nazionale e internazionale.

Siamo orgogliosi – prosegue Bosco – che un progetto come Nuvola stia crescendo anno dopo anno, coinvolgendo realtà culturali, scuole, famiglie e appassionati. Il Comune continuerà a sostenere con convinzione tutte le iniziative capaci di valorizzare i talenti del nostro territorio e di portare a Catanzaro esperienze artistiche di grande qualità.

Subito dopo la presentazione ufficiale, è stata inaugurata al Complesso monumentale del San Giovanni la mostra Nuvola Expo / La bellezza dei segni, che raccoglie, a ingresso gratuito fino al 30 maggio, opere originali di Gianni De Luca, Valentina di Guido Crepax, una sezione dedicata all’arte di David Lloyd, e le tavole di Marcel di Marco Grandinetti ed Ernesto Carbonetti, e Vento della Vendetta di Rocco Stranieri. Un percorso espositivo che rappresenta uno dei cuori pulsanti del festival e un’occasione straordinaria per scoprire la forza espressiva e narrativa del fumetto d’autore”.

Articoli correlati

- Advertisement -

Ultimi articoli