È tutto pronto allo Stadio “Nicola Ceravolo” di Catanzaro, dove tra pochi minuti Catanzaro e Frosinone si affronteranno in una sfida valida per la dodicesima giornata di Serie B. Una partita che mette in palio punti importanti per entrambe le squadre: il Catanzaro cerca di consolidare la propria posizione nei piani alti della classifica, mentre il Frosinone, fanalino di coda, è alla ricerca disperata di punti per risalire.
Ecco le formazioni ufficiali annunciate dai due tecnici, Fabio Caserta per il Catanzaro e Leandro Greco per il Frosinone. Entrambi gli allenatori hanno scelto di schierare i loro uomini migliori, con qualche sorpresa nei rispettivi undici titolari.
Formazione ufficiale del Catanzaro
Fabio Caserta conferma il modulo 3-5-2, puntando su un assetto consolidato nelle ultime giornate. Tra i pali, spazio a Pigliacelli, mentre la difesa sarà composta dal trio Scognamillo, Brighenti e Bonini. Sulle fasce, pronti a spingere e a coprire in fase difensiva ci saranno Cassandro a destra e Compagnon a sinistra.
A centrocampo, la regia sarà affidata a Pontisso, supportato da Koutsoupias e Pagano. In attacco, il tandem offensivo vedrà Iemmello affiancato da La Mantia, con Biasci e Pittarello pronti a subentrare dalla panchina.
Catanzaro (3-5-2): Pigliacelli; Scognamillo, Brighenti, Bonini; Cassandro, Pontisso, Pagano, Koutsoupias, Compagnon; La Mantia, Iemmello. Allenatore: Fabio Caserta.
Formazione ufficiale del Frosinone
Leandro Greco, confermato in panchina dopo l’esonero di Vivarini, schiera il Frosinone con un altro 3-5-2, cercando di mantenere solidità difensiva e compattezza in mezzo al campo. In porta ci sarà Cerofolini, mentre il terzetto difensivo sarà formato da Biraschi, Monterisi e Bracaglia.
Sulle fasce agiranno Oyono e Marchizza, con Vural al centro del campo a fare da regista, affiancato da Barcella e Cichella come mezzali. In attacco, spazio a Kvernadze e Canotto, con Ambrosino, l’ex di turno, pronto a subentrare.
Frosinone (3-5-2): Cerofolini, Biraschi, Monterisi, Bracaglia; Oyono A, Vural, Cichella, Barcella, Marchizza, Kvernadze, Canotto. Allenatore: Leandro Greco.
Con entrambe le squadre alla ricerca di punti preziosi, ci si aspetta una gara combattuta. Il Catanzaro potrebbe cercare di sfruttare il fattore campo e il supporto dei suoi tifosi, mentre il Frosinone, bisognoso di punti, proverà a difendersi con ordine e a colpire in contropiede.