È un lunedì diverso per i tifosi giallorossi. Un lunedì di gioia e consapevolezza. Ancora negli occhi di tutti, la splendida vittoria in quel Palermo e la gemma di Pompetti, da fuori area, che ha regalato i primi tre punti esterni per Iemmello e compagni. Un successo voluto, su un campo difficile che però, negli ultimi anni, ha regalato tante soddisfazioni al Catanzaro.
È stata una vittoria del gruppo ma anche dei tanti riscatti personali. Il riscatto di Pompetti che ha regalato la vittoria con un gol capolavoro. Lo stesso Pompetti che era stato considerato, da una parte della critica, come il maggiore colpevole per il mancato successo di “Marassi”, per via dell’espulsione nel finale.
È la vittoria anche di Cassandro. Diligente ed attento in una posizione non sua e propositivo anche in fase offensiva fornendo l’assist per il gol di Biasci. È la vittoria di Antonini, rientrato dopo due mesi di infortunio e polemiche. Puntuale ed attento in ogni intervento nella ripresa.
È la vittoria di Tommaso Biasci, ritornato sui suoi livelli sotto porta e tutta la squadra ne beneficia.
Caserta sembra avere trovato la giusta quadra e, poco ci importa onestamente, che sia arrivata contro un Palermo in crisi di gioco e risultati. Ci voleva equilibrio prima, ci vorrà equilibrio adesso. Niente voli pindarici, solo tanto entusiasmo. Un clima disteso che fa bene in attesa della difficilissima sfida interna contro il forte Spezia.
Poi ci sarà il derby e la Salernitana ma, non è il caso di andare troppo avanti con la mente. Pensare partita dopo partita, un passo alla volta.
Resta il fatto che oggi è un gran bel lunedì a tinte giallorosse.