... ...
venerdì 18 Ottobre 2024

Catanzaro, il primo colpo sarà Felici? Concorrenza dalla Serie A per l’esterno

Mattia Felici, di proprietà della Feralpisalò, ha disputato 38 partite tra Serie B e Coppa Italia, mettendo a segno 5 reti e fornendo 6 assist

Condividi

Il Catanzaro è fortemente interessato a Mattia Felici, talentuoso esterno sinistro classe 2001 della Feralpisalò, che nonostante la retrocessione dei gardesani in Serie C ha ben figurato nel campionato cadetto. Felici, originario di Roma, ha disputato 38 partite tra Serie B e Coppa Italia, mettendo a segno 5 reti e fornendo 6 assist, dimostrando di essere uno dei punti di forza della sua squadra.

Un talento che attira l’interesse

Le ottime prestazioni di Felici non sono passate inosservate, attirando l’attenzione di diverse squadre di Serie A. Tra queste, il Lecce, che era proprietaria del suo cartellino fino al 2022, l’Empoli e il Frosinone, appena retrocesso in Serie B. La concorrenza per assicurarsi i servizi del giovane esterno è quindi alta, ma il direttore sportivo del Catanzaro, Giuseppe Magalini, è determinato a portarlo in Calabria.

Interesse del Catanzaro per Felici

L’interesse del Catanzaro per Felici è strategico. La società calabrese vede nel giovane esterno un elemento fondamentale per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione. Le sue capacità offensive, unite alla sua visione di gioco e alla sua velocità, lo rendono un profilo ideale per il progetto tecnico di mister Vincenzo Vivarini.

Ritiro estivo a Morgex

Il Catanzaro, che svolgerà il ritiro estivo a Morgex, in Valle D’Aosta, dal mese di luglio, punta a chiudere l’operazione prima dell’inizio del raduno. Portare Felici in ritiro significherebbe integrare subito il giocatore nei meccanismi della squadra, favorendo una preparazione ottimale per la nuova stagione.

Con l’interesse di numerose squadre di alto livello, la sfida per assicurarsi Mattia Felici sarà intensa. Tuttavia, la determinazione del ds Magalini e l’attrattiva di un progetto ambizioso potrebbero essere fattori decisivi per convincere il giovane esterno a scegliere il Catanzaro. Se l’operazione dovesse andare in porto, Felici potrebbe essere il primo importante colpo di mercato del Catanzaro per la stagione 2024-25, segnando l’inizio di un’annata promettente per il club giallorosso.

Foto: Feralpisalò

Leggi altro

Ultimi contenuti