Catanzaro saluta uno dei suoi eroi. Dimitrios Sounas, il centrocampista greco classe 1994, ha annunciato il suo addio al club giallorosso dopo due stagioni e mezzo intense e ricche di emozioni. Arrivato ai Tre Colli, Sounas ha collezionato 93 presenze, segnato 15 reti e fornito 12 assist, diventando un elemento chiave nella promozione del Catanzaro in Serie B e nella successiva stagione in cadetteria.
Il saluto di Sounas è arrivato attraverso un toccante post su Instagram. Il greco ha espresso tutta la sua gratitudine e il suo amore per la città e per il club. Queste le parole del greco:
“Eccoci qui Catanzaro … Tu e io, una volta ancora! Lo ammetto, non ero ancora pronto a lasciarti andare ma forse non lo sarei stato mai. E allora scrivo, cancello, riscrivo … avrei davvero tanto da dirti credimi ma non una sola parola sarebbe all’altezza del sentimento che provo per te.
Nel mio cuore scorrono le immagini di questo lungo film durato 3 anni e vedo lacrime, di delusione e di gioia, abbracci, di sconforto e di esaltazione. Mi hai accolto, mi hai protetto, mi hai avvolto, non c’è stato un solo istante in cui il tuo amore per me ha vacillato. È stato così maledettamente facile trovarsi, da rendere oggi maledettamente difficile lasciarsi. Eccoci qui Catanzaro … Tu e io, una volta ancora, così lontanamente insieme per sempre.
Per ultimo, il mio GRAZIE va a chi ha voluto che indossassi questa gloriosa maglia, a chi ha permesso che lottassi per essa, a chi insieme a me l’ha sudata, giorno dopo giorno, allenamento dopo allenamento, per raggiungere un sogno! Io vi sarò grato per sempre.
“Il Greco”
Sounas ha lasciato un segno indelebile nel cuore dei tifosi e nella storia recente del Catanzaro. La sua dedizione, il suo impegno e le sue qualità tecniche hanno contribuito in maniera decisiva ai successi del club.
Per i tifosi giallorossi, Dimitrios Sounas resterà sempre “Il Greco”, un simbolo di passione che ha saputo incarnare al meglio i valori del Catanzaro. Il suo addio segna la fine di un capitolo importante, ma anche l’inizio di nuovi sogni e speranze per il club e per lo stesso Sounas, che porterà con sé l’affetto e i ricordi dei suoi anni in Calabria.
Buona fortuna, Dimitrios, e grazie di tutto.
Credit: Getty Images