È un Caserta soddisfatto quello si presenta in sala stampa nel post gara di Catanzaro-Salernitana. Un successo importante, anche sotto l’aspetto mentale, dopo il pareggio nel derby:
“Oggi la squadra ha fatto una partita importante. Non era facile dopo il derby. Abbiamo trasformato, in due giorni, la rabbia in energia positiva. Voglio fare i complimenti a tutta la squadra. Abbiamo affrontato una squadra blasonata come la Salernitana, concedendo poco e creando diverse occasioni da gol.
La rete del pareggio è stata annullata giustamente perché Antonini viene toccato al momento del rinvio. Capisco l’amarezza di qualcuno ma era un chiaro fallo. Credo che l’arbitro abbia gestito bene questa situazione così come ha gestito bene il rigore che, prima ci è stato assegnato e poi tolto.
In ogni partita c’è sempre qualcosa dove poter migliorare. Abbiamo avuto diverse occasioni da gol. È importante arrivare lì e creare. Sono stati bravi i ragazzi nell’atteggiamento per tutti i novanta minuti. Non era facile giocare con i tifosi in silenzio. Dedichiamo questa vittoria a loro, non è un momento facile per la tifoseria.
Mi rende felice aver chiuso bene un anno che per il Catanzaro è stato bellissimo. La squadra cresce e la classifica serve ben poco guardarla. Certo fa piacere vederci il più in alto possibile. Sul mercato valuterà la società in considerazione delle motivazioni di chi è qui ed ha giocato meno, delle offerte che arriveranno e di ciò che può servirci”.
Una battuta sull’ottima prestazione di Pittarello e sui singoli: “Credo che al ragazzo manchi solo il gol. Salvo qualche partite, ha sempre fatto bene. È stato fuori per sei partite di seguito ed è entrato in campo bene nelle ultime. Dispiace che non abbia fatto gol ma sono sicuro che arriverà.
Brighenti non stava bene, ho parlato con il ragazzo ed abbiamo deciso di non rischiare. Cassandro ha fatto bene. Mi dà la possibilità di farlo giocare in più ruoli. È stata brava la società a scegliere questo tipo di giocatori duttili”.