Ha riaperto i battenti oggi, più bella e funzionale che mai, la Galleria Mancuso. Un luogo simbolo del centro storico di Catanzaro è stato restituito alla città dopo un importante intervento di riqualificazione urbana promosso dall’Amministrazione comunale.
Con un investimento di 500.000 euro, l’unico spazio pubblico coperto nel cuore della città è stato completamente rinnovato, sia negli spazi interni che in quelli esterni.
L’obiettivo, pienamente centrato, era quello di restituire ai cittadini un luogo non solo di passaggio, ma moderno, accogliente e pronto a tornare a essere un vitale punto di incontro e socialità.
I lavori hanno interessato ogni aspetto della Galleria. È stato realizzato un completo restyling dell’arredo urbano, puntando su un design contemporaneo. Fondamentale è stato anche il miglioramento dell’illuminazione, studiato per garantire maggiore sicurezza e per valorizzare l’architettura dello spazio nelle ore serali.
Non sono state trascurate le aree esterne, con la valorizzazione delle piazzette e delle aree verdi annesse, che ora si presentano come un naturale prolungamento della galleria, invitando alla sosta e alla convivialità.
L’inaugurazione di oggi segna una tappa importante nel percorso di rivitalizzazione del centro storico, restituendo alla comunità un pezzo di storia e di cuore della città, finalmente restituito al suo splendore e alla sua vocazione di “salotto” per tutti i cittadini.
Ecco il video pubblicato dal Comune di Catanzaro:
