Banner rotante desktop
lunedì 18 Agosto 2025

Catanzaro, tragedia nel quartiere Barone: muore schiacciato dal trattore

Domenica 29 giugno 2025. Un tragico incidente si è consumato nel primo pomeriggio di oggi nella zona sud-est della città di Catanzaro, nel quartiere Barone, lungo via Curtatone. Intorno alle ore 15:00, un mezzo agricolo si è ribaltato durante la marcia, schiacciando mortalmente il suo conducente, rimasto incastrato sotto la struttura del veicolo.

Immediato l’intervento dei soccorritori. Una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Catanzaro, proveniente dalla sede centrale, è giunta tempestivamente sul posto. I vigili hanno operato con la consueta rapidità e professionalità per mettere in sicurezza il trattore e l’area circostante, procedendo con tutte le precauzioni necessarie in attesa dell’autorizzazione alla rimozione della salma da parte dell’autorità giudiziaria.

Nel frattempo, sono intervenuti anche i sanitari del Suem 118, ma purtroppo, al loro arrivo, non è stato possibile fare nulla per salvare l’uomo, il cui decesso è stato constatato sul posto. Presenti anche i Carabinieri, che si sono occupati degli adempimenti di rito e dei rilievi necessari per ricostruire la dinamica dell’accaduto.

L’incidente ha suscitato profondo cordoglio nel quartiere e tra i residenti, che si sono radunati nei pressi dell’area transennata. Ancora una volta, la cronaca restituisce l’immagine di un settore, quello agricolo, che continua a essere tra i più esposti a infortuni mortali, spesso dovuti a condizioni di lavoro difficili, all’uso di mezzi pesanti in contesti non sempre sicuri e, talvolta, alla mancanza di dispositivi di protezione.

Le forze dell’ordine stanno ora lavorando per accertare l’esatta dinamica dei fatti e verificare se vi siano responsabilità o irregolarità legate alla sicurezza del mezzo o alle condizioni del terreno. Non si esclude che verrà disposta un’ispezione cadaverica per chiarire ulteriormente le circostanze del decesso.

In attesa di ulteriori aggiornamenti, la città si stringe idealmente attorno alla famiglia della vittima, colpita da un lutto tanto improvviso quanto doloroso.

Articoli correlati

Ultimi articoli