Ogni giorno che passa è sempre uno in meno al rientro, Marco! È questo a cui deve pensare Pompetti, il forte centrocampista del Catanzaro reduce dal brutto infortunio nell’amichevole contro il Napoli a Dimaro. Si è concluso con successo l’intervento chirurgico a cui è stato sottoposto il centrocampista il calciatore giallorosso, in seguito alla frattura lievemente scomposta del terzo distale della tibia sinistra riportata dopo l’intervento in ritardo di Hasa.
L’operazione è stata eseguita presso la Fondazione Poliambulanza di Brescia dall’équipe medica diretta dal professor Francesco Benazzo e da qui inizia la grande risalita di Pompetti verso il ritorno in campo. Sarà un percorso duro ma questa strada è già iniziata per un ragazzo che ha dimostrato nella sua giovane ma già importantissima carriera di essere forte, tenace e con una grande voglia ed entusiasmo di arrivare il più in alto possibile.
Del resto la strada dei campioni è costellata e forgiata di situazioni simili, Pompetti ora tornerà a casa e inizierà la riabilitazione. Riprendere il tono muscolare, mettere forza, lavorare sodo step by step per tornare al più presto a Catanzaro e rimettersi a disposizione della squadra e di Aquilani.
E già proprio il nuovo mister delle Aquile che stravede per il “Principe” giallorosso e che ha parlato di lui come uomo importante in campo e nello spogliatoio. Non c’è un giorno, un termine, una scadenza oggi ma c’è un grande obiettivo per Marco.
Rientrare il prima possibile, gradualmente e con i giusti tempi, per dare una mano al Catanzaro e fare quello che sa fare meglio, giocare a calcio. Quel sogno che insegui, Marco, è sempre lì ad attenderti, la strada è solo più tortuosa ma dall’alto la vista è bellissima. La risalita è iniziata e il meglio deve ancora venire. Come diresti tu… Vamos!