... ...
martedì 8 Ottobre 2024

Catanzaro-Juve Stabia: Caserta contro il suo passato. Le probabili formazioni

Catanzaro e Juve Stabia si affrontano stasera alle 20:30 per la seconda giornata di Serie B

Condividi

Questa sera, alle ore 20:30, lo stadio “Nicola Ceravolo” sarà il palcoscenico della sfida tra Catanzaro e Juve Stabia, valida per la seconda giornata di Serie B. Una partita che si preannuncia ricca di emozioni e insidie, con entrambe le squadre pronte a lottare per conquistare punti preziosi in questa fase iniziale del campionato. Andiamo a scoprire le probabili formazioni di Catanzaro-Juve Stabia e tutte le ultime novità su questo attesissimo match.

L’obiettivo dei giallorossi: confermare l’ottimo inizio

Il Catanzaro arriva a questa partita con il morale alto, dopo il pareggio ottenuto in rimonta contro il Sassuolo nella prima giornata. Un risultato che ha lasciato buone indicazioni a mister Fabio Caserta, il quale sembra intenzionato a confermare gran parte dell’undici titolare sceso in campo nella sfida contro i neroverdi. L’obiettivo è chiaro: sbloccare la casella delle vittorie in campionato e regalare una gioia ai tifosi giallorossi, che anche questa sera si preannunciano numerosi sugli spalti del “Ceravolo”.

Qui Catanzaro: probabile formazione e ultime scelte di Caserta

Fabio Caserta, tecnico del Catanzaro, non sembra intenzionato a stravolgere l’assetto della squadra visto nella prima giornata. Le buone prestazioni contro il Sassuolo hanno convinto l’allenatore a dare fiducia agli stessi interpreti, apportando solo qualche lieve aggiustamento dovuto ai rientri dagli infortuni.

In difesa, si prospetta il rientro di Stefano Scognamillo, che dovrebbe prendere il posto di Brighenti, completando così il terzetto difensivo insieme ad Antonini e Bonini davanti al portiere Pigliacelli. A centrocampo, la mediana sarà probabilmente composta da Petriccione, Pontisso e Pagano, con Situm e Ceresoli sugli esterni. Il giovane Ceresoli sembra favorito su Turicchia per una maglia da titolare, grazie alla buona prova offerta nella sfida contro il Sassuolo.

In attacco, il capitano Pietro Iemmello sarà affiancato da Biasci, con l’obiettivo di scardinare la difesa avversaria. Il nuovo acquisto Buso, seppur presente in tribuna, non sarà ancora disponibile per questa sfida, mentre Seck, appena arrivato, potrebbe fare il suo esordio a partita in corso.

Qui Juve Stabia: Pagliuca punta su una squadra compatta

La Juve Stabia, allenata da Guido Pagliuca, arriva a questa sfida con la determinazione di confermare il buon avvio di stagione dopo la vittoria contro il Bari. La squadra campana dovrebbe schierarsi con un solido 3-4-2-1, con Thiam tra i pali, protetto da una linea difensiva a tre composta da Folino, Bellich e Ruggero.

A centrocampo, Buglio e Leone saranno i punti di riferimento centrali, supportati sulle fasce da Andreoni e Floriani Mussolini. La coppia offensiva alle spalle dell’unica punta Candellone sarà probabilmente formata da Mosti e Piscopo. Da valutare fino all’ultimo la condizione di Adorante, che potrebbe partire dalla panchina.

Catanzaro-Juve Stabia: Le probabili formazioni

Catanzaro (3-5-2): Pigliacelli; Scognamillo, Antonini, Bonini; Situm, Petriccione, Pontisso, Pagano, Ceresoli; Iemmello, Biasci. All. Caserta.

Juve Stabia (3-4-2-1): Thiam; Folino, Bellich, Ruggero; Andreoni, Buglio, Leone, Floriani Mussolini; Mosti, Piscopo; Candellone. All. Pagliuca.

Arbitro e diretta TV

La partita sarà diretta da Daniele Rutella della sezione di Enna, coadiuvato da Thomas Miniutti di Maniago e Mario Davide Arace di Lugo di Romagna. Il quarto ufficiale sarà Gabriele Totaro di Lecce, con Daniele Minelli di Varese al VAR e Rosario Abisso di Palermo all’AVAR.

Il match tra Catanzaro e Juve Stabia sarà trasmesso in diretta su DAZN, disponibile in streaming su diverse piattaforme come PC, smartphone, tablet, smart TV, console di gioco (Xbox e PlayStation) e dispositivi come TIMVISION Box, Amazon Fire TV Stick e Google Chromecast.

Questa partita rappresenta un importante banco di prova per il Catanzaro, che vuole consolidare le buone impressioni lasciate nella prima giornata. Di fronte, una Juve Stabia affamata e desiderosa di sorprendere ancora. Il pubblico del “Ceravolo” si prepara a vivere una serata di grande calcio, con la speranza di festeggiare la prima vittoria stagionale.

Leggi altro

Ultimi contenuti