Banner rotante desktop
martedì 5 Agosto 2025

Catanzaro, sogno Liberali: contatti in corso per il talento del Milan

Il Catanzaro prova a mettere a segno un colpo in prospettiva, ma di quelli che fanno rumore: i giallorossi sono al lavoro per portare in Calabria Mattia Liberali, uno dei giovani più promettenti del panorama calcistico italiano. A confermare l’indiscrezione sono due fonti autorevoli del calciomercato: Attilio Malena e Gianluca Di Marzio.

Classe 2007, mancino di grande tecnica e visione di gioco, Liberali è un trequartista moderno, capace di svariare anche da mezzala offensiva. Nell’ultima stagione si è diviso tra la Primavera del Milan e la nuova squadra “Milan Futuro” in Serie C, trovando spazio anche con la prima squadra rossonera: ha infatti esordito in Serie A e ha partecipato alla tourneé estiva di questo precampionato, segno della grande considerazione che il club rossonero nutre nei suoi confronti.

Attualmente il Catanzaro è in trattativa con l’agente del giocatore, Alessandro Lucci, per chiudere l’operazione. L’intento del club è chiaro: regalare a mister Alberto Aquilani un rinforzo di qualità, giovane ma già pronto a confrontarsi con un campionato competitivo come la Serie B.

Un’eventuale arrivo di Liberali al “Ceravolo” rappresenterebbe un investimento importante sul talento e sul futuro, ma anche un segnale delle ambizioni della società giallorossa: puntare su profili di prospettiva per crescere sul campo e in ottica valorizzazione. Se l’operazione dovesse andare in porto, per Mattia sarebbe l’occasione ideale per misurarsi con il calcio dei grandi, in un ambiente caldo e tecnico come quello di Catanzaro.

La trattativa è in corso: il Catanzaro sogna, Liberali potrebbe essere vicino.

Articoli correlati

Ultimi articoli