E se in questi giorni a tenere banco maggiormente in casa Catanzaro è stato il caso Liberali, considerato comunque da alcuni come non un certo titolare a Catanzaro ma nelle consuete rotazioni in formazione, si muove anche tanto altro sul mercato.
A sbloccare il tutto è la cessione di Bonini all’Almeria che permette al Catanzaro di fare cassa e plusvalenza, grazie a questa ottima abilità di prendere giovani di prospettiva e lanciarli in B come fatto con il giovane difensore preso dall’Entella.
E allora ecco il nome, tra i diversi usciti in queste settimane, che sta girando in queste ore tra i salotti, i corridoi e i telefoni di molti catanzaresi che è quello dell’attaccante del Bari Kevin Lasagna. Tanta esperienza, anche in Serie A, ma un paio di stagioni difficili in Turchia e al Bari ma resta un attaccante di primo piano e di assoluto valore che farebbe al caso del Catanzaro, e di qualunque club in Serie B.
Una settimana fa c’è stata la concreta corte dei ciprioti dell’Ael Limassol allenato da Paolo Tramezzani e probabilmente resta una situazione completamente aperta. Di vero è che un profilo accostato quest’oggi con insistenza al Catanzaro. Quel sogno dei tifosi catanzaresi di avere un vero ariete d’area di rigore come sarebbe Lasagna o come quel De Luca della Cremonese (che piace tanto ai tifosi del Catanzaro e accostato fortemente la scorsa estate ai giallorossi).
Sondando il mercato e la rosa del Catanzaro potremmo pensare che possa servire almeno un giocatore per ruolo per completare la rosa, in particolare in attacco qualora dovesse partire Biasci. Nello specifico uno (o due?) difensori, un centrocampista, un esterno over e il “famoso” (o due?).
Biasci dicevamo è dato per partente, così come le voci su Buso e addirittura Antonini che non rientrerebbero nei piani di Aquilani. Se probabilmente è vero su Buso, su Antonini ci lasciano un po’ perplesse visto che a quanto sondato il giocatore piace molto all’ex tecnico del Pisa e ha fatto molto bene in ritiro e nelle amichevoli pre season, oltre ad esser stato spesse volte a colloquio con lo stesso Aquilani per i movimenti sul campo.
Per il centrocampo la prima scelta Bianco, che la Fiorentina sta valutando sul campo, sembra essere un po’ più vicino. Un profilo, un po’ come il tanto sognato Pandolfi, che stuzzica la tifoseria come giocatori di medio alta classifica. Tanto bolle nel calderone Catanzaro in cui l’abile e preparato direttore sportivo Ciro Polito lavora costantemente per consegnare ad Aquilani un grande Catanzaro.