Promo desktop
Dolci Emozioni
venerdì 19 Dicembre 2025

Catanzaro-Pescara, i 24 convocati: torna Frosinini, out Nuamah

Alberto Aquilani ha diramato la lista dei 24 convocati per Catanzaro-Pescara, match valido per la tredicesima giornata di Serie B in programma domani sera alle 20:30 al Ceravolo.

Tra le buone notizie spicca il rientro di Ruggero Frosinini, fermo da oltre due mesi per un infortunio muscolare che lo aveva costretto ai box dalla fine di settembre. Il terzino destro è stato finalmente reintegrato nel gruppo dopo aver superato i test medici e aver ripreso ad allenarsi regolarmente.

Torna tra i convocati anche Sayha Seha, l’attaccante franco-malgascio classe 2005 che mancava dalla lista delle precedenti gare. Il giovane under, legato al Catanzaro con un contratto quadriennale, rappresenta un’opzione offensiva in più per Aquilani.

Le assenze

Restano fuori per infortunio Tommaso CassandroFederico Di FrancescoBruno Verrengia e Marco Pompetti. Il laterale Cassandro ha rimediato una distorsione al collaterale mediale del ginocchio destro nel match contro l’Empoli e potrebbe rientrare per la sfida con la Virtus Entella del 29 novembre.

Di Francesco continua il recupero dalla lesione al menisco, mentre Verrengia è alle prese con una lesione muscolare che lo terrà fuori ancora per tutto il mese. Il difensore arrivato dal Potenza aveva subito l’infortunio nella gara contro il Padova, uscendo dopo appena 28 minuti.

Prosegue il lungo percorso riabilitativo di Marco Pompetti, fermo da fine luglio per la frattura alla tibia. Il centrocampista pescarese sta gradualmente riprendendo l’attività, e tornerà presto in campo.​

Non figura nell’elenco neanche Patrick Nuamah, esterno in prestito dal Sassuolo, impegnato negli ultimi giorni con l’Italia Under 20.

Convocati Catanzaro-Pescara: La lista completa

PORTIERI: 1. Marietta, 22. Pigliacelli, 99. Borrelli
DIFENSORI: 4. Antonini, 5. Bashi, 17. Di Chiara, 18. Bettella, 23. Brighenti, 27. Favasuli, 62. Frosinini
CENTROCAMPISTI: 10. Petriccione, 14. Liberali, 20. Pontisso, 28. Oudin, 30. Alesi, 32. Rispoli, 80. Cisse, 98. Buglio
ATTACCANTI: 7. Pandolfi, 8. Pittarello, 9. Iemmello, 45. Buso, 61. Seha, 77. D’Alessandro

Il Catanzaro si prepara ad affrontare il Pescara di Giorgio Gorgone, reduce dal cambio in panchina e alla ricerca di punti salvezza. Fischio d’inizio domani alle 20:30.

Articoli correlati

Ultimi articoli