... ...
venerdì 9 Maggio 2025

Catanzaro, Petriccione: “Gruppo straordinario. Il derby può valere una stagione”

Banner

Jacopo Petriccione, centrocampista giallorosso in grande spolvero, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria del Catanzaro contro il Bari per due a zero, evidenziando l’ottimo momento della squadra e il suo personale inserimento nei meccanismi di gioco di Vincenzo Vivarini.

Il giocatore ha iniziato parlando del suo ruolo chiave nel team, affermando: “Fa parte del mio ruolo prendere per mano la squadra. – riporta calciocatanzaro.it Sposo in pieno le idee del mister, devo ringraziare questo gruppo straordinario perché il processo di inserimento è stato molto automatico.”

La vittoria ottenuta contro il Bari è stata definita da Petriccione come il risultato di una prestazione matura: “Abbiamo fatto una gran bella prestazione, sapevamo che c’era da soffrire ma l’abbiamo fatto tutti insieme. Oltre al palleggio, abbiamo dimostrato di essere una squadra anche in fase difensiva e con questo atteggiamento possiamo fare grandi cose.”

Guardando al futuro e alla classifica sempre più intrigante, Petriccione ha dichiarato: “L’obiettivo primario era la salvezza, ora vogliamo divertirci e far divertire. La nostra squadra non molla nonostante la bella classifica e vogliamo scalare posizioni, giocandocela fino in fondo. E pensiamo partita dopo partita.”

Il centrocampista giallorosso ha concluso la conferenza proiettandosi al prossimo importante appuntamento: il derby contro il Cosenza. “E’ una partita che può valere una stagione. Vincere il derby ti può trasportare in una dimensione importante. Speriamo sia una bella domenica di sport.” Petriccione ha lasciato trasparire la determinazione e l’entusiasmo del Catanzaro in vista di sfide sempre più significative.

Articoli correlati

Caserta: “Contro il Sassuolo sarà dura, ma abbiamo le motivazioni giuste”. Out Situm

Petriccione convocato nonostante il fastidio, out Situm, Pagano e...

Massimiliano Esposito a News.Superscommesse.it: “Playoff risultato straordinario per il Catanzaro, mini-campionato imprevedibile”

L’ex calciatore Massimiliano Esposito ha rilasciato una lunga intervista...

Sassuolo-Catanzaro, parla Grosso: “Vinciamo e poi festeggiamo insieme”

Le parole del tecnico neroverde tra emozioni, avversari motivati...

Catanzaro, Biasci a LaC: “Serve una vittoria, crediamoci fino alla fine”

Le ultime due giornate di Serie B saranno decisive...

Dossena analizza Catanzaro-Sampdoria: “Segnali preoccupanti nonostante la superiorità numerica”

Beppe Dossena, storica bandiera della Sampdoria ed ex centrocampista della Nazionale,...