... ...
martedì 22 Ottobre 2024

Catanzaro, Polito sonda due talenti della Serie C. Ma quanta concorrenza!

Aperto ufficialmente il calciomercato, il Catanzaro, in attesa del nuovo allenatore, non perde tempo e si muove per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Il direttore sportivo, Ciro Polito, ha puntato gli occhi su due giovani promesse della Serie C: Federico Bonini e Francesco Ruocco.

Federico Bonini

Il difensore centrale Federico Bonini, classe 2001, ha impressionato con la maglia della Virtus Entella nella scorsa stagione, totalizzando ben 38 presenze. Il suo talento non è passato inosservato, attirando l’attenzione di numerosi club di Serie B, tra cui Juve Stabia, Cosenza, Palermo, Catanzaro e Sudtirol. Secondo quanto riportato dal quotidiano Il Secolo XIX, si prospetta una vera e propria asta per assicurarsi le prestazioni del giovane difensore biancoceleste.

Francesco Ruocco

L’attaccante Francesco Ruocco, anche lui classe 2001, ha vissuto una stagione straordinaria con la maglia della Torres, collezionando 12 gol e 5 assist. Questi numeri lo hanno reso uno dei giocatori più ambiti del mercato. La società rossoblù non lo considera tra i cedibili, ma sarebbe disposta a privarsene di fronte a un’offerta congrua. Centotrentuno.com riporta che Cosenza, Sampdoria, Mantova, Bari e Catanzaro sono tutte interessate al giovane talento originario di Napoli.

L’interesse del Catanzaro

Il Catanzaro, sotto la guida del DS Polito, sta cercando di rafforzare la squadra con innesti di qualità e prospettiva. L’interesse per Bonini e Ruocco testimonia la volontà del club di puntare su giovani di talento per costruire una rosa competitiva e ambiziosa per la prossima stagione.

Catanzaro, i prossimi sviluppi

Le prossime settimane saranno cruciali per definire il futuro di questi due giovani giocatori. Il Catanzaro, insieme agli altri club interessati, dovrà muoversi rapidamente per cercare di concludere positivamente le trattative e assicurarsi due dei migliori prospetti della Serie C.

L’obiettivo del Catanzaro è chiaro: costruire una squadra capace di competere a buoni livelli della Serie B, puntando su giovani talenti che possano crescere e affermarsi nel panorama calcistico nazionale.

Ultimi contenuti

Ranieri torna in panchina? Sir Claudio lancia la bomba: “Siamo alla finestra”

Claudio Ranieri, uno degli allenatori italiani più apprezzati e...

Catanzaro, aggiudicata la gara per il rifacimento della tribuna dello stadio “Ceravolo”

L’aggiudicazione della gara per il rifacimento della tribuna coperta...

Catanzaro, testa al Sudtirol. La Mantia e D’Alessandro si candidano per una maglia da titolare

Inizia un nuova settimana per il Catanzaro in vista...

Sudtirol senza Kurtic per la sfida contro il Catanzaro: lo sloveno squalificato salta il match

Jasmin Kurtic, centrocampista sloveno classe 1989 del Sudtirol, non...

Articoli correlati

Categorie Popolari