Banner rotante desktop
lunedì 18 Agosto 2025

Primavera, ora o mai più: il Catanzaro si gioca la promozione contro il Gubbio

Giornata ricchissima di emozioni per i colori giallorossi. Se nel pomeriggio i riflettori del “Ceravolo” saranno puntati sulla prima squadra impegnata nel turno preliminare dei playoff di Serie B contro il Cesena, a scaldare l’entusiasmo dei tifosi è anche l’appuntamento che attende la formazione Primavera. I ragazzi allenati da Massimo Costantino scenderanno in campo alle ore 14:30 presso lo stadio Andrea Curto di Catanzaro Lido per affrontare il Gubbio nella gara di ritorno della finale playoff, con un solo obiettivo: conquistare la promozione in Primavera 2.

Un ritorno tutto da vivere, con il destino nelle mani del Catanzaro

Il match d’andata, disputato una settimana fa in Umbria, ha visto il Catanzaro uscire sconfitto per 1-0, un risultato maturato nonostante una prova generosa e diverse occasioni da gol non concretizzate. Gli aquilotti arrivano dunque alla sfida di ritorno con la necessità di vincere con qualsiasi punteggio per centrare la promozione. Il regolamento, infatti, non prevede tempi supplementari o rigori: in caso di parità nel doppio confronto, a prevalere sarà la squadra meglio classificata nella stagione regolare. E il Catanzaro ha chiuso al primo posto, dominando il proprio girone.

Quella di oggi, quindi, è una vera finale da dentro o fuori, ma con una importante consapevolezza: il destino è nelle mani del Catanzaro. Servirà una prestazione all’altezza della stagione esaltante condotta dai giovani giallorossi, che dopo un mese di inattività agonistica tra la fine del campionato e l’inizio della post-season, si sono ritrovati a rincorrere nel primo atto della finale. Oggi però ci sarà da rimettere tutto in gioco, con cuore, qualità e mentalità vincente.

Catanzaro-Gubbio Primavera – Dove vedere la partita: diretta gratuita su YouTube

Per tutti i tifosi impossibilitati a raggiungere lo stadio Andrea Curto, ci sarà comunque la possibilità di sostenere i propri ragazzi da casa. Come annunciato dai canali ufficiali della società giallorossa, la gara sarà trasmessa in diretta streaming gratuita sul canale YouTube LGI SPORT Web Channel, portale di riferimento del progetto La Giovane Italia, specializzato nella promozione del calcio giovanile nazionale.

Un’opportunità importante per vivere ogni emozione di una sfida che potrebbe restare nella storia recente del settore giovanile giallorosso. Un traguardo meritato, cercato con costanza e che adesso, dopo una stagione da protagonisti, va difeso fino all’ultimo minuto.

Una giornata da ricordare per il popolo giallorosso

Con la prima squadra in campo nel pomeriggio e la Primavera impegnata nella finale promozione, quella di oggi è una giornata che potrebbe segnare una doppia gioia per l’intera comunità sportiva catanzarese. Dalla grinta dei giovani all’esperienza dei grandi, lo spirito è uno solo: onore alla maglia e lotta fino all’ultimo pallone per continuare a scrivere pagine memorabili nella storia del Catanzaro Calcio.

Il futuro comincia oggi, e passa anche dai piedi dei ragazzi di Costantino. Tutti uniti per un solo obiettivo: Primavera 2, arriviamo!

Articoli correlati

Ultimi articoli