Banner rotante desktop
sabato 23 Agosto 2025

Il Catanzaro Primavera vola in Primavera 2: vittoria contro il Gubbio e promozione conquistata

Grande festa al “Curto” di Catanzaro, dove gli Aquilotti della Primavera hanno scritto una pagina storica per il settore giovanile giallorosso. La formazione allenata da mister Costantino ha centrato la promozione in Primavera 2 grazie a una sofferta ma meritata vittoria per 1-0 contro il Gubbio, nella finale di ritorno dei playoff.

Dopo la sconfitta per 1-0 rimediata all’andata al “Barbetti” di Gubbio, ai padroni di casa serviva una vittoria con almeno due reti di scarto per garantirsi l’accesso diretto alla categoria superiore. Tuttavia, l’unico gol realizzato nel secondo tempo da Gattor ha pareggiato il conto complessivo del doppio confronto, ma ha comunque premiato i calabresi in virtù del miglior piazzamento ottenuto nella stagione regolare.

Un successo che testimonia la crescita del vivaio del Catanzaro, frutto di un lavoro costante e di una programmazione mirata. Gli Aquilotti hanno dimostrato grande carattere, ribaltando con determinazione una situazione complicata e conquistando con pieno merito il salto di categoria.

Ora si aprono scenari entusiasmanti per la prossima stagione, con la Primavera 2 che rappresenta un palcoscenico di maggiore visibilità e competitività. Un’opportunità importante per far crescere nuovi talenti pronti a farsi strada anche in prima squadra.

Articoli correlati

Ultimi articoli