Banner rotante desktop
martedì 26 Agosto 2025

Catanzaro, problemi per Buso e Bonini. Con la Salernitana out Coulibaly e D’Alessandro. In dubbio Koutsoupias

Sarà un Catanzaro incerottato quello che scenderà in campo domani contro la Salernitana. Nella terza partita in una settimana, Caserta dovrà fare la conta degli assenti. Si sono fermati infatti, dopo il derby di Cosenza, Buso e Bonini. Entrambi dovrebbero essere out, salvo recupero dell’ultima ora ed in attesa della rifinitura, per problemi fisici. L’entità dello stop sarà stabilita nelle prossime ore.

Assenti anche Coulibaly e D’Alessandro che potrebbero tornare arruolabili dopo la sosta. Si prova il recupero lampo di Koutsoupias, quanto meno per avere un’alternativa a gara in corso. Il greco ha saltato il derby e rimane comunque in dubbio per la sfida contro i campani.

Dovrà stringere i denti Pompetti. Il forte centrocampista giallorosso è stato tenuto inizialmente in panchina con il Cosenza per via di un pestone al piede subito contro lo Spezia. Il dolore sembra ormai essersi ridotto e dunque Pompetti sarà titolare a centrocampo insieme a Petriccione e Pontisso.

La formazione sembra quasi obbligata, al netto del recupero lampo di Bonini (difficile invece quello di Buso).
In difesa, in caso di forfait di Bonini, ci sarà Antonini che completerà, con Scognamillo Brighenti, il terzetto difensivo davanti a Pigliacelli.

A centrocampo, detto delle tre “P” in mezzo, ci saranno Situm a destra e Compagnon a sinistra. In avanti, dopo il mancato utilizzo nel derby, dovrebbe ritornare tra i titolari Biasci in tandem con Iemmello.

Dunque un Catanzaro in emergenza quello che affronterà la Salernitana in un match da vincere a tutti i costi per non rischiare di essere risucchiati nella parte destra della classifica. Caserta, oltre al problema degli infortunati, dovrà anche lavorare sull’aspetto mentale della squadra dopo il pari subito nel finale a Cosenza.

Fortunatamente si ritorna in campo subito e questa è forse la migliore medicina per dimenticare quello che è successo nel giorno di Santo Stefano.

Articoli correlati

Ultimi articoli